Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

ELISOCCORSO - CRONACA

Incidente a Mondovì presso svincolo per ospedale: donna ferita portata al S. Croce di Cuneo

MONDOVì



Incidente tra auto sulla tangenziale di Mondovì in direzione Villanova in prossimità dello svincolo per l'ospedale nel tardo pomeriggio di venerdì 23 agosto.   Nell'impatto una donna è rimasta ferita ed è stata elitrasportata al Santa Crocedi Cuneo.


Cade in un silos a S. Vittoria d'Alba: 54enne grave, amputato il piede destro

BRA



Incidente sul lavoro a Santa Vittoria d’Alba alle 16,30 di mercoledì 21 agosto. Un uomo, L.D. di 54 anni di Santa Vittoria d’Alba è finito in un silos. Sul posto sono intervenuti, i vigili del fuoco con due mezzi (autoscala e Aps) da Alba, l'ambulanza medicalizzata e l'elisoccorso che l'ha trasporto al Cto di Torino in codice rosso. Secondo le prime sommarie informazioni dei soccorsi pare che l'uomo purtroppo abbia subito l'amputazione del piede destro.


Ciclista scozzese 61enne ferito in un incidente a Sambuco: portato in codice giallo al S. Croce di Cuneo

MONTAGNA



Intervento dei sanitari del 118 alle ore 10 a Sambuco, in alta Valle Stura, poco prima della galleria per l’incidente che ha coinvolto un ciclista. Dalle prime sommarie informazione giunte dai soccorsi pare che lo sportivo potrebbe essere stato investito. L’uomo, un cittadino  scozzese di 61 anni J. S. è stato elitrasportato all’ospedale Santa Croce di Cuneo in codice giallo.


Roburent, 80enne cade dal tetto di casa in località Montepalmo: è grave

MONDOVì



Intervento dei sanitari del 118 nella mattinata di martedì 20 agosto a Roburent in località Montepalmo dove un uomo di 80 anni è caduto dal tetto di casa.  L’uomo è stato elitrasportato in codice rosso al Cto di Torino.  


Cade con la bici dal Mortè a Chiusa Pesio: donna grave, portata al Cto di Torino

MONDOVì



Brutto incidente stradale a Chiusa Pesio lungo la SP 5 nel tardo pomeriggio di lunedì 19 agosto. Una donna è caduta con la sua bicicletta dal colle del Mortè ed è stata intubata e poi elitrasportata in codice rosso al Cto di Torino con un grave trauma cranico.


Colpito da un tronco d’albero nei boschi di Bagnasco: 28enne di Priola portato al S. Croce di Cuneo

MONDOVì



Intervento dei sanitari del 118 verso le 11,30 a Bagnasco per un incidente nei boschi in località Rosotta. Un uomo è rimasto colpito da un tronco d’albero. Vista la difficoltà per l'ambulanza medicalizzata di arrivare nella zona l'uomo, L.B. di 28 anni residente a Priola, è stato raggiunto dall'elisoccorso e trasportato all'ospedale Santa Croce di Cuneo con un trauma cranico e alcune fratture.


Salvati padre catalano con 2 figli bloccati su sbalzi di roccia alla cascata dei Roburent in alta Valle Stura

MONTAGNA



Intervento dei vigili del fuoco alla cascata dei Roburent sopra Bersezio in alta Valle Stura per salvare un padre catalano con i suoi due figli (di circa 10-12 anni) bloccati in una zona impervia. I tre escursionisti si sono avventurati sulla parete di roccia senza attrezzatura e sono rimasti bloccati su uno sbalzo. Un passante li ha visti in serie difficoltà a scendere e ha lanciato l’allarme alle 16,40. Rapido l’intervento dei soccorsi da Cuneo con la squadra Saf dei vigili del fuoco che ha...


Auto fuori strada a Borgo: morto un 13enne, 2 feriti portati a Cuneo in codice giallo

CUNEO



Grave incidente a Borgo San Dalmazzo, in provincia di Cuneo, nei pressi dell'isola ecologica, in via Ambovo, alle 17 del pomeriggio di domenica 11 agosto. Un’auto è uscita fuori strada. Nell’incidente un ragazzo di 13 anni è deceduto sul colpo e altre due persone, un uomo e una donna, sono rimaste ferite e trasportate in codice giallo all’ospedale di Cuneo. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso del 118 e l’ambulanza medicalizzata di Cuneo.


Finisce in una scarpata di 50 metri a Pietraporzio: elitrasportato all'ospedale

MONTAGNA



Pomeriggio intenso per i vigili del fuoco che nel pomeriggio sabato 10 agosto sono intervenuti in varie parti del Cuneese per incidenti stradali, tutti senza gravi conseguenze, ad Alba, Caraglio,Ceresole d'Alba, Bernezzo e Pietraporzio. Il più grave tra gli scontri automobilistici, quello di Pietraporzio accaduto alle ore 15 in Via degli Alpini, la strada che porta al Pian della Regina. Il conducente di un'auto è finito fuori strada precipitando per oltre 50 metri in una scarpata. Sul posto è...