Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

ELISOCCORSO - CRONACA

Scialpinista francese finisce nel gelido torrente in fondo a una voragine sopra Bellino: salvata

MONTAGNA



I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese sono intervenuti nel pomeriggio di mercoledì 5 febbraio per recuperare una scialpinista francese nella zona delle Barricate, a monte dell'abitato di Bellino in Val Varaita (Cuneo) a una quota di 2300 metri circa. La donna, durante un'escursione con un amico è precipitata in una voragine nella neve ed è caduta nel torrente sottostante senza la possibilità di uscire. Si trovava in una situazione di rischio evolutivo elevatissimo a causa del...


Morto 61enne travolto dal trattore a Sommariva Perno

BRA



Incidente sul lavoro a Sommariva Perno in strada Sappelletto 85 alle 15,45 di mercoledì 22 gennaio. Secondo le prime sommarie informazioni giunte dal 118 una persona sarebbe stata travolta dal trattore. Sul posto è accorso l’elisoccorso del 118 ma, purtroppo, all’arrivo dei soccorsi non han potuto far altro che constatarne il decesso. Sul posto anche i vigili del fuoco di Bra. Si tratta di un uomo, classe 1959, residente in frazione San Giuseppe a Sommariva Perno.


Cade da un albero a Peveragno: morto 51enne residente in paese

MONDOVì



Grave incidente a Peveragno nel pomeriggio di venerdì 27 dicembre. Secondo le prime sommarie informazioni giunte dal 118 un uomo di 51 anni, residente in paese, è deceduto a seguito di una caduta da un albero. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso del 118 che lo ha trasporto in codice rosso all’ospedale Santa Croce di Cuneo ma purtroppo l’uomo, sottoposto a manovre di rianimazione, non ce l'ha fatta.


Auto contro camion a Sant’Albano Stura vicino al bivio per Trinità: grave un 80enne

CUNEO



Intervento dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118 a Sant’Albano Stura per un grave incidente stradale intorno alle 16,15 di venerdì 29 novembre. Un’auto si è scontrata contro un camion adibito al trasporto animale, vuoto al moneto dell’incidente, presso il bivio per Trinità.  Il conducente dell’auto, E. D. di 80 anni, è rimasto gravemente ferito (ha riportato un politrauma) ed è stato trasportato con l’elisoccorso del 118 all’ospedale Santa Croce di Cuneo in codice rosso. Sul posto anche...


Esce di strada con la bici: grave ciclista 44enne di Bra, portato al Cto di Torino

BRA



Verso le 12 di sabato 26 ottobre un grave incidente ha coinvolto un ciclista a Bra (Cuneo), in frazione Riva. Secondo le prime sommarie informazioni giunte dai soccorritori pare che l'uomo, S.B. di 44 anni, residente a Bra, sia uscito fuori strada riportando un gravissimo trauma cranico e facciale. Lo sportivo è stato elitrasportato al CTO di Torino in codice rosso.


Ferito da un muletto in ditta di ferramenta a Fossano: operaio 61enne portato al Cto di Torino

FOSSANO



Incidente sul lavoro a Fossano in ditta di ferramenta all'ingrosso in strada del Santuario. Un operaio di 61 anni è rimasto ferito da un muletto. Il ferito è stato elitrasportato in codice giallo al Cto di Torino.


Bimbo di 4 anni si ferisce in casa a Caramagna: grave, elitrasportato al Regina Margherita

SAVIGLIANO



Incidente domestico a Caramagna Piemonte nella giornata di venerdì 18 ottobre intorno alle 16.30. Un bambino di 4 anni si è ferito ed è stato trasportato al Regina Margherita con l'elisoccorso in codice rosso per un grave trauma toracico. Sul posto è intervenuta anche l'ambulanza medicalizzata di Carmagnola.


Incidente in una stalla a Chiusa Pesio: grave un anziano, elitrasportato al Santa Croce di Cuneo

MONDOVì



Intervento del 118 a Chiusa Pesio in soccorso ad un anziano che ha avuto un incidente all’interno di una stalla. L’uomo è stato elitrasportato in codice rosso all’ospedale Santa Croce di Cuneo.


Cade con la bicicletta a San Giacomo di Roburent: brutto trauma cranico per una 18enne di Genova

MONDOVì



Intervento dei sanitari del 118 a San Giacomo di Roburent, nel Monregalese, nel pomeriggio di martedì 27 agosto. Una ciclista di 18 anni, M.C. di Genova, è uscita di strada cadendo violentemente a terra. La ragazza è stata elitrasportata all’ospedale Santa Croce di Cuneo con brutto trauma cranico.