Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

SINDACO - POLITICA

Murello sceglie Fabrizio Milla che ottiene il 78,54%, Paschetta (Fratelli d'Italia) al 20,30%

SAVIGLIANO



A Murello, nel Saviglianese, netta affermazione di Fabrizio Milla con 410 voti (78,54%) che conquista sette consiglieri comunali con la sua lista civica Insieme si può fare. Al secondo posto Giuseppe Paschetta con 106 suffragi (20,30%) e tre consiglieri della lista di Fratelli d'Italia. Tommaso Crisantemo (Casapound) ottiene 6 voti.


Cossano Belbo: eletto primo cittadino Mauro Noè che non aveva rivali, alle urne il 57,28%

ALBA



L'unico candidato alla carica di primo cittadino di Cossano Belbo, Mauro Noè, ottiene 529 voti e tutti i dieci consiglieri comunali per la lista civica Stretta di mano. Alle urne il 57,28% degli elettori.


Mario Fulcheri nuovo sindaco della piccola Elva: 30 voti contro i 26 del rivale Dario Falcone

MONTAGNA



Elva, in Alta Val Maira, che si batte da anni per la panoramica strada del Vallone, elegge primo cittadino Mario Fulcheri. La sua lista civica Uniti per Elva ottiene 30 voti (53,57%) e sette consiglieri. Al rivale Dario Falcone 26 consensi e 3 seggi per la lista civica Quelli di Elva.


Feisoglio elegge primo cittadino Gianpaolo Fenoglio con 136 voti, a Giordano 81 suffragi

ALBA



Successo di Gianpaolo Fenoglio, che diventa primo cittadino di Feisoglio con 136 voti (62,67) e sette consiglieri della lista civica Giovani per Feisoglio. Guglielmo Giordano ottiene 81 suffragi e tre consiglieri per la sua lista Il popolo della famiglia.


Acceglio: Giovanni Caranzano sindaco con 61 voti, a Enrico Colombo 48 suffragi, uno a Lai

MONTAGNA



Giovanni Enrico Caranzano eletto sindaco di Acceglio, in Alta Valle Maira, con 61 voti (55,45%) e sette consiglieri della lista civica La rinascita di Acceglio. A Enrico Colombo 48 voti e tre consiglieri della lista civica Per il futuro di Acceglio. Un voto per Ivanoe Lai, lsta civica Impegno sociale.  


Alberto Bianco sindaco di Castelmagno: con 32 voti la sua lista conquista 7 seggi in Consiglio

MONTAGNA



Alberto Bianco, lista civica Per il futuro di Castelmagno, è il nuovo sindaco del Comune dell'Alta Valle Grana. E' stato eletto con 32 voti (7 seggi), pari al 65,30%, battendo Piergiorgio Donadio (10 voti, due seggi) e Anna Maria Arneodo (/ voti, 1 seggio).


Un po' di domande su piazza della Costituzione agli assessori di Cuneo sia ieri (2005) che oggi

CUNEO



ANGELO BODINO - L’altra settimana è stato pubblicata la prima puntata della telenovela di piazza della Costituzione a Cuneo. Quindi che ne dite, cari lettori, se proseguiamo con la seconda puntata? Con un po' di pazienza e perseveranza forse riusciremo a capire il perché e il per come via Einaudi e piazza della Costituzione non siano ancora di proprietà comunale e, continuando sempre con un po’ di pazienza e perseveranza, forse riusciremo ad ottenere risposte esaurienti dal sindaco Borgna e dag...


Signor sindaco, su piazza Europa "periferia" di Cuneo la vicenda non si ferma certo qui!

CUNEO



RICCARDO SARTORIS - Si è svolta a Cuneo l’assemblea pubblica sul progetto di piazza Europa, alla presenza del sindaco e dei quattro assessori a cui sono state affidate le varie competenze d’ambito. Segnaliamo l'assenza di altri membri della maggioranza e di tutti gli assessori in quota Pd. Che sia un segnale di dissenso? Il progetto è ambizioso e il sindaco di Cuneo l’ha chiamato Pisu2, sottolineando il fatto che le opere cambieranno il volto della città. Progetto ambizioso, sicuramente, con al...


Ricordate Gozi, Pd renziano? Resta a casa come Olivero di Cuneo: e ora un po' di conti sui voti!

CUNEO



ANGELO BODINO - Vi ricordate che tempo fa qui a Cuneo avevamo sentito parlare di Sandro Gozi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega agli Affari Europei nonché esponente di rilievo del Pd renziano? Perché ritorniamo a interessarci di lui? Gozi, prima delle elezioni comunali di Cuneo,  era stato fra gli sponsor nazionali del sindaco Federico Borgna e, nello stesso tempo, oppositore della ex senatrice Patrizia Manassero, che intendeva presentare la propria candidatura a sindaco...