Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

SINDACO - POLITICA

Maggior memoria a Cuneo sul come e il perché non si era raggiunta la vetta nel Bando Periferie

CUNEO



RICCARDO SARTORIS - Torniamo ad occuparci del Bando Periferie in quanto da qualche parte si cerca di far passare come un "furto" la scelta del Governo di rinviare di circa due anni, e NON revocare, l’erogazione dei finanziamenti. Specifichiamo che il progetto con il quale la Città di Cuneo aveva partecipato al Bando si era posizionato al 71° posto, posizione che non consentiva di accedere ad alcun finanziamento (limitato ai primi 25). Successivamente, il Governo Renzi aveva reperito le risorse ...


"Presidente-sindaco, sull'ex Ipi di Cuneo le nostre sono osservazioni e proposte, non suggestioni"

CUNEO



Caro Direttore, a seguito di vari articoli (leggi qui cuneocronaca.it) comparsi sulla nostra proposta “Un polo scolastico per le Superiori nell’ex IPI“ riteniamo opportuno precisare che, contrariamente a quanto riportato in uno di questi articoli, al sindaco non abbiamo trasmesso solo una lettera di commento critico ma bensì precise “Osservazioni” alla determina dirigenziale che ha accolto la proposta del PEC, in zona VCC2, dei due proponenti, vale a dire la Provincia proprietaria degli immobili...


Ex Ipi e piazzale Inps a Cuneo: polo scolastico e culturale o cementificazione?

CUNEO



Riceviamo da Ugo Sturlese, consigliere comunale del gruppo Cuneo per i beni comuni e Riccardo Sartoris, presidente del Movimento Consumatori sezione di Cuneo: "Poche settimane fa una Determina dirigenziale, in applicazione di una Variante al Piano Regolatore (n° 23 e successive modifiche) introdotta dalla maggioranza nel 2016, dava inizio alla procedura di accoglimento dello strumento esecutivo convenzionato di iniziativa pubblico-privata, relativo alla ristrutturazione edilizia-urbanistica di u...


Mario Marone sindaco di Bergolo con 32 voti (7 seggi), 3 voti e 3 consiglieri per Elisa Motta

ALBA



Bergolo, piccolo Comune dell'Alta Langa, elegge sindaco Mario Marone con 32 voti (91,42). All'altra candidata Elisa Motta sono andati 3 voti e 3 seggi. Maggioranza in Consiglio comunale alla lista civica Scudo di Marone con sette seggi.


Castelnuovo di Ceva: Mauro Rebuffo primo cittadino con 35 voti, a Giacosa 24 consensi

MONDOVì



Castelnuovo di Ceva, nel Monregalese, elegge sindaco Mauro Rebuffo con 35 voti (59,32%) e sette consiglieri della lista civica Uniti per Castelnuovo. Per Soave Giacosa 24 voti e tre consiglieri della lista civica Castelnuovo vive. Nessun suffragio per Giovanni Decastelli (Partito Valore Umano).


Villanova Mondovì: facile successo per l'unico candidato sindaco Michelangelo Turco

MONDOVì



Tutto facile a Villanova Mondovì per l'unico candidato alla carica di sindaco. Michelangelo Turco ottiene 2238 voti (e tutti i 12 seggi in Consiglio comunale) su 4770 iscritti alle liste elettorali (votanti 50,25%), mentre le schede non valide sono state 159, di cui 68 bianche.


Vernante: Gian Piero Dalmasso primo cittadino col 54,31%, 409 voti contro i 344 di Giordanengo

MONTAGNA



Vernante, Comune della Valle Vermenagna, elegge sindaco Gian Piero Dalmasso con 409 voti (54,31%) e 7 consiglieri della lista civica Vernante vivo. Battuto Gian Franco Giordanengo, a cui vanno 344 suffragi e 3 consiglieri della lista civica Vernante riparte.


A San Michele Mondovì Domenico Michelotti (58,03%) vince la sfida con Donato Baravalle

MONDOVì



A San Michele Mondovì Domenico Michelotti è sindaco con 592 voti (58,03%) e 7 consiglieri comunali della lista civica Uniti per San Michele. Battuto Donato Baravalle, che ottiene 428 suffragi e 3 consiglieri della lista civica Noi progetto comune.


Tutto facile per Renato Sicca, candidato unico ad Alto: è primo cittadino con 72 voti

MONDOVì



Ad Alto, Comune del Monregalese al confine con la Liguria, successo senza problemi per Renato Sicca, candidato unico alla carica di sindaco. Ha ottenuto 72 voti(100%). Alla sua lista civica Per continuare nella tradizione e nel rinnovamento vanno tutti i 10 seggi in Consiglio comunale.