Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

OSPEDALE - CRONACA

Attivato a Cuneo come negli altri ospedali piemontesi il Piano d’emergenza per massiccio afflusso di feriti

CUNEO



CUNEO CRONACA - A Cuneo è stato attivato oggi pomeriggio (giovedì 29) il “Peimaf”, acronimo che indica il Piano di emergenza interna per il massiccio afflusso di feriti in ospedale. Questo piano di gestione, che viene attuato in occasione di eventi catastrofici e tragedie come alluvioni e terremoti, coinvolge tutti i professionisti medici e infermieri e l'interna struttura sanitaria. La richiesta è arrivata dalla Regione in relazione alla rapida diffusione del Covid in questa seconda ondata.  ...


S. Croce e Carle di Cuneo: sospesi interventi chirurgici, aumentano i letti per pazienti Covid

CUNEO



CUNEO CRONACA - Con una decisione assunta nella serata di martedì 27 ottobre, l'azienda ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo ha sospeso temporaneamente gli interventi chirurgici programmati, mantenendo la sola attività per le urgenze e gli oncologici.    La decisione si è resa necessaria a seguito dell'aggravarsi della pandemia e dell'aumento dei posti letto dedicati al ricovero di pazienti Covid.    (Foto d'Archivio Cuneocronaca)


Ragazza di 15 anni investita ad Alba: portata in codice rosso all'ospedale di Verduno

ALBA



CUNEO CRONACA - Intervento del 118 ad Alba nel pomeriggio di martedì 27 ottobre in soccorso a una ragazza di 15 anni. Secondo le prime sommarie informazioni giunte dal 118 la ragazzina sarebbe stata investita in località Piana Biglini sulla statale 231 all'altezza dell'Hotel Medea. La 15enne è poi stata trasportata a Verduno con la medicalizzata in codice rosso (politrauma).


Salgono i contagi a Savigliano: 130 positivi, 9 in ospedale di cui 2 in terapia intensiva

SAVIGLIANO



CUNEO CRONACA - "L'Asl Cn1 mi ha comunicato che i positivi al Covid-19 a Savigliano sono saliti a 130. Di questi 9 sono ospedalizzati di cui 2 in terapia intensiva. Gli altri in quarantena". A riferirlo è il sindaco di Savigliano, Giulio Ambroggio, tramite la pagina Facebook del Comune della provincia di Cuneo.


Pediatria di Savigliano chiusa in via precauzionale per casi positivi al Covid-19 tra il personale

SAVIGLIANO



CUNEO CRONACA - E' stata chiusa in via precauzionale la Pediatria dell'ospedale di Savigliano (Cuneo) per la presenza di casi Covid-19 tra il personale. Stando alle prime sommarie informazioni dell'Asl Cn1, attualmente i ricoveri non sarebbero molti e comunque, in attesa che l'emergenza rientri, questi verrebbero dirottati all'ospedale di Mondovì.      


Al via la raccolta firme per chiedere un parcheggio per chi lavora al S. Croce di Cuneo

CUNEO



CUNEO CRONACA - Gli RSU ed i Rappresentanti Sindacali Aziendali aderenti alle Organizzazioni Sindacali FP CGIL e FILCAMS CGIL, unitamente alle Segreterie Provinciali di categoria, promuovono una raccolta di firme/petizione tra  lavoratrici e  lavoratori operanti presso l'ASO S. CROCE E CARLE per chiedere all'Amministrazione Comunale di Cuneo di trovare  soluzioni utili a rendere gratuito il parcheggio per chi opera all'interno della Struttura Sanitaria o perlomeno di dare a tutti la possibilità,...


Pronto soccorso di Saluzzo di nuovo operativo da venerdì mattina dopo la bomba d'acqua

SALUZZO



CUNEO CRONACA - Il Pronto soccorso di Saluzzo, salvo imprevisti, tornerà operativo dalle ore 8 di venerdi 25 settembre.   A seguito dell'evento meteo avverso occorso martedì pomeriggio, sono stati programmati interventi edili-impiantistici (nuova unità UPS- Gruppo di Continuità, revisione impianti elettrici, revisione di un quadro elettrico di una sala visita, riparazione di un pozzetto) che saranno ultimati nella sera di giovedì.


Incidente stradale a Roccavione: grave donna trasportata a Cuneo, uomo in codice giallo

MONTAGNA



CUNEO CRONACA - Incidente stradale a Roccavione verso le 17 di lunedì 10 agosto. Nell'incidente due persone sono rimaste ferite. Secondo le prime sommarie informazioni giunte dal 118 si tratterebbe di un uomo soccorso in codice giallo e trasportato al Santa Croce di Cuneo e una donna elitrasportata in codice rosso all’ospedale di Cuneo.


Moto contro mezzo agricolo in frazione San Martino a Fossano: grave centauro 46enne

FOSSANO



CUNEO CRONACA - Grave scontro tra una moto e un mezzo agricolo a Fossano, in frazione San Martino, intorno alle 18.45 di lunedì 6 luglio. Il motociclista, un 46enne residente a Fossano, è stato elitrasportato in codice rosso all'ospedale Santa Croce di Cuneo.