Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

MORTO - CRONACA

Scontro tra scooter e auto a Bene Vagienna: morto un 59enne di Villanova Mondovì

MONDOVì



CUNEO CRONACA - Incidente mortale nel pomeriggio di venerdì 13 ottobre a Bene Vagienna, in provincia di Cuneo, sulla Provinciale 3. Secondo le prime sommarie informazioni del 118, lo scontro sarebbe avvenuto tra un'auto e uno scooter. Nell'incidente ha perso la vita un 59enne. Si tratta di Danilo Rubini, villanovese, titolare della palestra Planet Fitness di Mondovì. Grande sportivo, preparatore atletico, era molto conosciuto nella zona.


Trovato morto il pilota di parapendio 56enne precipitato sopra Bagnolo Piemonte

MONTAGNA



CUNEO CRONACA - Dopo una notte di ricerche è stato trovato morto il pilota di parapendio precipitato sopra Bagnolo Piemonte, in provincia di Cuneo. Le ricerche, avviate nel pomeriggio di mercoledì 27 settembre, sono proseguite per tutta la notte anche con l'ausilio di droni e squadre SAF (Speleo Alpino Fluviale). Il corpo dell'uomo è stato individuato all'alba di giovedì 28 settembre. La vittima è un 56enne di Tovo San Giacomo, in provincia di Savona.


Moto fuori strada a Villar San Costanzo, morto un 64enne

MONTAGNA



CUNEO CRONACA - Incidente mortale in moto nel pomeriggio di mercoledì 27 settembre a Villar San Costanzo, in valle Maira, in provincia di Cuneo.  Secondo le prime sommarie informazioni del 118, la moto sarebbe finita fuori strada. E' deceduto un uomo di 64 anni.  Sono intervenuti un'ambulanza da Dronero e l'elicottero del 118.


Muore a 68 anni travolto da un albero in un bosco a Monastero Vasco

MONDOVì



CUNEO CRONACA - Incidente mortale nel pomeriggio di giovedì 21 settembre in un bosco a Monastero Vasco, in provincia di Cuneo. Secondo le prime sommarie informazioni del 118, un uomo di 68 anni è morto dopo essere stato travolto da un albero. Sul posto è intervenuto l'elisoccorso del 118 da Torino.


Furgone fuori strada tra Centallo e Castelletto Stura, morto un 30enne

CUNEO



CUNEO CRONACA - Incidente mortale nella serata di mercoledì 20 settembre. Secondo le prime sommarie informazioni del 118, un furgone sarebbe finito fuori strada tra Centallo e Castelletto Stura. E' deceduto un 30enne. Si sarebbero registrati altri tre feriti: 2 in codice "verde" e uno in codice "giallo". Tutti hanno rifiutato il trasporto in ospedale.


Escursionista 53enne muore dopo una caduta dal sentiero sulla Rocca la Marchisa a Prazzo

MONTAGNA



CUNEO CRONACA - Il servizio regionale di Elisoccorso di Azienda Zero Piemonte e il Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese sono intervenuti nel pomeriggio di domenica 10 settembre nel comune di Prazzo, in provincia di Cuneo, per un escursionista deceduto nella zona della Rocca la Marchisa. La chiamata è stata lanciata intorno alle 15.30 da una persona sul posto che ha visto l'uomo cadere dal sentiero per una decina di metri riportando ferite gravi. Sul posto è stato inviato l'elisoccorso del...


Moto contro auto a Melle: morto un 24enne di Rivoli, ferita una ragazza

MONTAGNA



CUNEO CRONACA - Grave incidente nella giornata di domenica 10 settembre in Valle Varaita, a Melle, lungo la Provinciale 8. A perdere la vita un ragazzo di 24 anni di Rivoli, A.V. Secondo le prime sommarie informazioni del 118, la moto si è scontrata con un’auto. Il motociclista è deceduto. La ragazza che viaggiava con lui è stata trasportata in elicottero al CTO di Torino.


Venasca, 68enne di Piasco muore schiacciato dal trattore in un incidente agricolo

SALUZZO



CUNEO CRONACA - Un uomo di 68 anni residente a Piasco ha perso la vita in un incidente agricolo a Venasca, in frazione Riolfa. Secondo le prime sommarie informazioni del 118, l'uomo sarebbe rimasto schiacciato dal trattore. È intervenuto il 118 con l’elisoccorso, ma i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.    


In Piemonte è lutto dopo la morte dei 5 operai nell'incidente ferroviario di Brandizzo

CUNEO



CUNEO CRONACA - La Regione Piemonte proclama una giornata di lutto regionale dopo il grave incidente ferroviario a Brandizzo, nel quale hanno perso la vita cinque operai mentre erano al lavoro. Con questa decisione la Regione desidera esprimere il cordoglio e la vicinanza del Piemonte alle famiglie delle vittime e alle loro comunità.   La giornata di lutto si svolgerà in concomitanza con i funerali delle vittime. Saranno esposte le bandiere a mezz’asta e la cittadinanza sarà invitata a osser...