Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Cuneo-Basilea, Gianni Arnaudo protagonista nell'architettura e design delle discoteche

CUNEO

  • Foto
  • Foto
  • Foto
Condividi FB

“L'inaugurazione è stata davvero notevole, con la presenza di almeno 1200 persone e festa all'esterno del Museo di Frank Gehry: una serata metafisica!”. Così l’architetto di Cuneo Gianni Arnaudo ci racconta la serata al Vitra Design Museum di Basilea, per il debutto della grande mostra internazionale dedicata all’architettura ed al design delle discoteche che l’ha visto fra i protagonisti internazionali.

Il titolo è Night Fever, una febbre che non ha contagiato solo attori e registi moda. società e delle diverse forme in cui il tema è stato svolto dai più noti architetti ed artisti del panorama mondiale.

Gianni Arnaudo collabora da tempo con il Vitra Design Museum, che ha esposto alcune sue opere singole ed in collaborazione con Studio 65 nella importante mostra Pop Art Design, che è stata accolta anche in molti altri musei d’Europa e negli Stati Uniti. In Night Fever vengono presentate tre discoteche: Flash Back e Barbarella realizzate da Arnaudo con Studio 65 ed il Paolina B progettato dal solo Arnaudo.

Alla mostra viene inoltre esposta la poltroncina Aliko disegnata da Gianni Arnaudo nel 1982, che è entrata nella collezione permanente del Museo.

Il Flash Back ed il Paolina B di Borgo San Dalmazzo entrano nella storia insieme alle opere di Keith Haring, Andy Warhol, Philippe Starck e Rem Koolhaas e di altri architetti ed artisti esposti in questa singolare rassegna.

VIDEO