Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Cuneo, l'abbraccio degli alunni intorno alla scuola primaria "Lidia Rolfi" nel Giorno della Memoria

CUNEO

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

Grande dimostrazione di unità alla scuola primaria di viale Angeli a Cuneo intitolata alla memoria della partigiana e intellettuale Lidia Beccaria Rolfi.

Quasi 180 alunni, insieme agli insegnanti e ai genitori, hanno celebrato il Giorno della Memoria con una catena umana in risposta a ciò che è accaduto a Mondovì (LEGGI QUI) e in solidarietà alla figura dell'insegnante monregalese.

Erano presenti alla cerimonia la dirigente dell'Istituto Comprensivo "Viale Angeli" Platano, l'assessore Giordano, i rappresentanti del Comitato di quartiere, del centro anziani, la responsabile della biblioteca.

"Non si devono più fare i campi di concentramento e non vogliamo più scritte brutte sulle porte", si legge in un biglietto scritto dai più piccoli, mentre gli alunni di quarta e quinta hanno introdotto il momento di comunità con letture e canti.

In occasione della celebrazione, gli ex alunni della scuola primaria hanno scelto di aderire impostando come immagine WhatsApp il logo dell'istituto di Viale Angeli.

 

VIDEO