Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Volontari Abio portano il Carnevale dai piccoli ricoverati all'ospedale di Savigliano

SAVIGLIANO

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

A Carnevale sono tanti, e soprattutto i bambini, a passeggiare per le strade della città in maschera, colorando le vie di coriandoli e stelle filanti. Ma non tutti i hanno la possibilità di vivere questa festa nei migliore dei modi, come ad esempio i bambini ricoverati nella pediatria dell’ospedale S.S Annunziata di Savigliano, in provincia di Cuneo.

I volontari di Abio Savigliano (Associazione per i bambini in ospedali) hanno abbellito il reparto e la saletta giochi appendendo le maschere disegnate dai volontari e dai piccoli degenti. E' stata un’occasione per regalare ai piccoli una gioia che potesse allietare questa ricorrenza. Abio Savigliano è presente tutti i giorni in reparto dalle 15 alle 18 e s’impegna a rendere meno traumatico l’impatto dei piccoli pazienti e delle loro famiglie con le strutture sanitarie.

Dal 1997 i volontari di Abio Savigliano si occupano di sostenere e accogliere, presso il reparto di Pediatria, bambini e famiglie, al fine di attenuare i fattori di rischio derivanti dall’ingresso in una struttura ospedaliera.

Per maggiori informazioni: 3384583167, abiosavigliano@yahoo.it, www.abio.org, pagina fb Abio Savigliano Onlus

 

VIDEO