MONTAGNA
CUNEO CRONACA - Settimana intensa e ricca di partite quella della V.B.C. Valle Stura, la prima divisione maschile perde gara 1 di semifinale. L’under 22 femminile di coach Valerio Bruno prima perde in trasferta e poi vince tra le mure amiche con una grande prestazione. L’under 12 mista non passa a San Rocco. I piccoli della u10 vincono ben due partite in questa settimana.
Prima Divisione Maschile
V.B.C. Valle Stura Caramello Srl – Volley Langhe A.S.D. 1-3 (21-25, 25-20, 23-25, 21-25)
Una serata da brividi al palazzetto di Demonte, gremito come non mai. I nostri ragazzi, guidati da coach Ivan Monasterolo, sono stati protagonisti di una vera e propria battaglia pallavolistica contro la seconda forza del campionato: rimonte, contro-rimonte, emozioni a non finire e una partita spettacolare sotto ogni punto di vista.
Purtroppo, nonostante una prestazione maiuscola e una grande prova di carattere, la vittoria sfuma e l’impresa rimane solo sfiorata. Ma nulla è ancora deciso!
Martedì 8 aprile ci aspetta il ritorno a La Morra: servirà vincere 3-0 o 3-1 per portarci al golden set e giocarci fino in fondo l’accesso alla finale.
Under 22 Femminile
Auxilium Cuneo – V.B.C. Valle Stura 2-1 (25-14, 17-25, 25-19)
Partita combattuta quella disputata a Cuneo contro l’Auxilium, ma alla fine sono le padrone di casa ad avere la meglio, imponendosi per 2 set a 1. Le nostre ragazze conquistano comunque un punto prezioso in trasferta, che permette di mantenere alta la fiducia in vista del prossimo impegno.
Il commento di coach Valerio Bruno: “Dispiaciuto per la sconfitta. Ieri sera le ragazze purtroppo erano in difficoltà a livello fisico e stiamo pagando i pochi cambi a disposizione. Torniamo a casa con un punto. Adesso cercheremo di riposare e recuperare le ragazze per la partita di sabato, molto importante per noi contro Savigliano".
V.B.C. Valle Stura – SavIn Volley 3-0 (25-18, 25-19, 25-15)
Seconda partita della settimana e grande risposta da parte delle nostre ragazze, che tra le mura amiche superano con autorità il SavIn Volley con un secco 3-0!
Una gara sentita, affrontata con la giusta carica e determinazione da tutta la squadra, che ha messo in campo grinta, concentrazione e un ottimo livello di gioco.
Il commento di coach Valerio Bruno: “Sono davvero soddisfatto del risultato netto contro Savigliano, partita che sentivamo in modo particolare. Tutte le ragazze hanno dato una risposta importante sia a livello di gioco che mentale. Adesso rimaniamo concentrati per la fine del campionato e chiudere al meglio il nostro percorso”.
Under 12 Mista
Tpl San Rocco Senior – V.B.C. Valle Stura 3-0 (25-22, 25-6, 25-18)
Trasferta amara per la nostra U12 Mista, che a San Rocco di Castagnaretta non riesce a trovare il giusto ritmo contro i pari età del TPL San Rocco Senior. I padroni di casa si impongono con un secco 3-0, lasciando ai nostri ragazzi e ragazze il rammarico di non essere riusciti a esprimere il proprio potenziale.
Under 10 Mista
Pgs Roccavione U10 Bianca – V.B.C. Valle Stura 0-3 (15-25, 23-25, 11-25)
Recupero con vittoria per la nostra U10 Mista. Nella sfida disputata a Roccavione contro i pari età del PGS Roccavione U10 Bianca, i nostri piccoli atleti e atlete si impongono con un bel 3-0, portando a casa una prestazione solida e concreta.
V.B.C. Valle Stura – Confreria Under 10 2-1 (26-24, 25-20, 16-25)
Settimana super per la nostra U10 Mista. Dopo il successo in trasferta di mercoledì, arriva un’altra bella vittoria, questa volta tra le mura amiche contro i pari età del Confreria U10. Partita combattuta ed emozionante, con i nostri piccoli atleti che si impongono per 2 set a 1, confermando i grandi passi avanti nel gioco e nello spirito di squadra!