Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

VOLLEY/ Vbc Valle Stura: luci e ombre nel weekend delle giovanili

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Tra vittorie combattute, sconfitte e prestazioni dominanti, le squadre giovanili della V.B.C. Valle Stura hanno vissuto un weekend ricco di emozioni. L'Under 22 Femminile ha ceduto alla terza classificata Piaschese (0-3), mentre l'Under 14 Femminile ha ribaltato un avvio negativo a Caraglio vincendo 2-1. Brillano i più piccoli dell'Under 10 nel successo 3-0 contro Cervasca The Lucky Pepper, mentre l'Under 12 Mista alterna un trionfo a Cervasca (2-1) a una sconfitta a Chiusa Pesio (0-3).

Under 22 Femminile

V.B.C. Valle Stura – Polisportiva Piaschese 0-3 (14-25, 20-25, 20-25)

Tra le mura amiche, le ragazze della nostra Under 22, guidate da coach Valerio Bruno con l’affiancamento di Cristian Faggio e Matteo Merana, hanno affrontato la forte corazzata della Polisportiva Piaschese, attualmente terza forza del campionato. Fin dalle prime battute, la partita si è rivelata complicata, con le ospiti che hanno imposto il loro ritmo. Alle nostre ragazze, nonostante l’impegno, non è riuscito di replicare l’impresa dell’andata conquistando almeno un set, e la Piaschese si è aggiudicata il match per 3-0.

Under 14 Femminile

Banca Di Caraglio 2012 – V.B.C. Valle Stura 1-2 (25-17, 17-25, 23-25)

Inizia con una vittoria la seconda fase del campionato per la nostra Under 14, impegnata sabato 22 marzo in trasferta a Caraglio contro Banca di Caraglio 2012, squadra già affrontata e battuta nella prima fase. Guidate da coach Francesco Bruno e dal presidente della V.B.C. Valle Stura, Claudio Bruno, le ragazze conquistano la partita per 2 set a 1, ma non senza momenti critici e di sofferenza.

Dopo un primo set pessimo, perso giustamente, le ragazze iniziano a carburare nel secondo set, che riescono a portare a casa con grinta. Il terzo set si apre con un parziale negativo di 6-0, ma grazie a una straordinaria rimonta e a un ottimo lavoro al servizio, le ragazze di coach Bruno conquistano il set e la partita nello sprint finale.

Il commento di coach Francesco Bruno: “Sono ovviamente contento della vittoria, che sicuramente fa bene al morale, ma non della prestazione in generale. Siamo stati troppo sufficienti in tante situazioni, soprattutto nel primo set. Non possiamo permetterci di sprecare le freeball a questo livello: ogni regalo degli avversari deve essere sfruttato per chiudere il punto. Devo dire che loro hanno giocato meglio rispetto a due settimane fa, ma ogni partita fa storia a sé. Sono contento della reazione dopo il primo set e dei recuperi nel secondo e nel terzo, dove la battuta ci ha aiutato molto. Tuttavia, dobbiamo imparare a essere più cinici e meno superficiali in queste partite, altrimenti rischiamo di regalare set e punti agli avversari".

Under 12 Mista

Cervasca Blu – V.B.C. Valle Stura 1-2 (24-26, 25-27, 25-21)

Lunedì 17 marzo, la nostra Under 12 Mista ha conquistato una splendida vittoria in trasferta a Cervasca, superando i pari età del Cervasca Blu con un netto 2a1. Una prestazione convincente per i nostri ragazzi e ragazze, che hanno giocato con grinta e determinazione, portando a casa tre punti importanti per il loro percorso di crescita.

Volley Chiusa Pesio – V.B.C. Valle Stura 3-0 (25-23, 25-15, 25-21)

Sabato 22 marzo, i ragazzi e le ragazze della nostra Under 12 Mista sono scesi in campo per il recupero della prima giornata della seconda fase, affrontando in trasferta il Volley Chiusa Pesio. Nonostante l’impegno e la determinazione messi in campo, i pari età del Volley Chiusa Pesio hanno avuto la meglio, portandosi a casa la partita con un netto 3-0.

Under 10 Mista

V.B.C. Valle Stura – Cervasca The Lucky Pepper 3-0 (25-12, 27-3, 25-13)

Tra le mura amiche, la nostra Under 10 Mista si impone con un netto 3-0 sui pari età del Cervasca The Lucky Pepper nella partita valida per la nona giornata del campionato di minivolley CSI di Cuneo. Un’altra grande prova di squadra per i nostri piccoli campioni, che hanno mostrato ottimo gioco e spirito di squadra! Continuate così, avanti tutta!

VIDEO