Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

VOLLEY/ Vbc Valle Stura: la prima divisione maschile chiude il 2024 con una sconfitta

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Venerdì 20 dicembre, al Palazzetto di Demonte, la Prima Divisione Maschile della V.B.C. Valle Stura ha affrontato la Banca CRS Savigliano nell'ultima partita del 2024. Nonostante la determinazione dei padroni di casa, la partita si è conclusa con una sconfitta per 3-2 (17-25, 25-14, 21-25, 25-18, 7-15) al termine di una gara intensa e altalenante.

Il primo set ha visto i ragazzi di coach Monasterolo in difficoltà, nonostante una buona ricezione. La poca incisività in attacco e la scarsa efficacia a muro hanno permesso agli ospiti di chiudere il parziale con un netto 25-17.

Nel secondo set, la V.B.C. Valle Stura Caramello Srl ha reagito con carattere. Dopo una fase iniziale punto a punto fino al 14 pari, un turno di battuta decisivo ha spezzato l’equilibrio, portando i padroni di casa a vincere nettamente per 25-14.

Il terzo set è stato il più combattuto. Tuttavia, come nel primo parziale, i locali hanno faticato a concretizzare nei momenti chiave, lasciando il set agli avversari sul 25-21.

Nel quarto set, i ragazzi di coach Monasterolo sono tornati ad essere più concreti in attacco, approfittando anche di diversi errori del Savigliano. Questo ha permesso ai ragazzi di coach Monasterolo di pareggiare i conti vincendo il parziale per 25-18.

Nel tie-break, però, un blackout totale dei padroni di casa ha spianato la strada agli ospiti, che si sono imposti con un perentorio 15-7, aggiudicandosi la partita.

Il commento di coach Ivan Monasterolo: "L’ultima partita del 2024 per il V.B.C. Valle Stura Caramello Srl è stata una sorpresa, e non piacevole. La sconfitta per 3-2 contro il Savigliano ci darà modo, durante le vacanze invernali, di riflettere su come ripartire a gennaio 2025. Dovremo valutare se lavorare maggiormente sul lato tecnico o sulla sinergia di squadra, ma sicuramente sarà essenziale migliorare la qualità del gioco, limando errori e insicurezze anche nelle fasi più semplici dello scambio".

V.B.C. Valle Stura Caramello Srl - Banca Crs Savigliano 2-3 (17-25, 25-14, 21-25, 25-18, 7-15)

VIDEO