Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

VOLLEY/ Tutti i risultati raggiunti nei match da BreBanca Mercatò Cuneo

CUNEO

Foto
Condividi FB

Netto ko esterno per la BreBanca Mercatò Cuneo, che sul campo della ben più quotata Mangini Novi Femminile (quinta forza del campionato) va ko con un netto 3-0.

Match abbastanza a senso unico quello giocato a Novi, in cui le padrone di casa hanno sfruttato la loro maggior esperienza approfittando di una giornata negativa delle cuneesi per vincere senza grosse difficoltà.

Unico set combattuto il secondo, chiuso 25-23 dalle ragazze locali, mentre nel primo e nel terzo non c’è stata storia, con le biancorosse che hanno commesso troppi errori in battuta e in fase di contrattacco.

Prossimo impegno per la BreBanca Mercatò Cuneo sabato 1° aprile contro la Labormet 2 Lingotto, seconda forza del girone.

Mangini Novi Femminile-BreBanca Mercatò Cuneo 3-0
(25-13 / 25-23 / 25-13)

BreBanca Mercatò Cuneo: Vegezzi Bossi 4, Scarzello 5, Sasso 4, Conte 4, Madaffari 9, Giordano 3; Gay E. (L); Gay A. 1, Racca, Andeng.

All.: Conti; II All.: Rossi.

Mangini Novi Femminile: Del Nero, Aiello, Cestaro, Massone, Mangini, Pelizza, Fracchia, Cantini, De Ambrogio, Lamberti, Sforzini, Imarisio, Pagano.

CLASSIFICA: Caselle Volley 62, Labormet 2 Lingotto 58; Pvb-Cime Careddu 49; Mangini Novi Femminile 48; Finimpianti Rivarolo Volley 45; Piemonte Assicurazioni San Palo 37; Caffè Mokaor Vercelli 33; Pgs Issa Novara, BreBanca Mercatò Cuneo 23; Pallavolo Montalto Dora 18; Crf Centallo Volley 17; Balabor Minimold 15; Igor Volley 13; Sporting Barge Mina -3.

---------------------------------------------

Preziosa vittoria interna per la BreBanca Mercatò Cuneo, che in un match molto combattuto contro il Vbc Dogliani si impone con un bel 3-0.

Tutti e tre i set si sono conclusi con appena 2 punti di vantaggio delle padrone di casa, a dimostrazione di una maggior lucidità nei momenti delicati rispetto alle avversarie e di una grande voglia di vincere.

Da segnalare la buona prestazione di Sara Fasciolo, classe 2001 che ha debuttato nel ruolo di centrale per sostituire Giulia Turco e ha messo a referto 10 punti.

Prossima partita in programma (l’ultima del girone) per la BreBanca Mercatò Cuneo martedì 28 marzo, in casa, contro il Volley Saluzzo, per cercare di superare le dirette avversarie in classifica e contendersi il 3° posto in classifica.

BreBanca Mercatò Cuneo-Vbc Dogliani 3-0
(26-24 / 28-26 / 25-23)

BreBanca Mercatò Cuneo: Tosello, Galfrè, Fasciolo, Romagnoli, Cavallo, Teppa; Rosa (L); D’Apuzzo, PicardiBertolini, Migliore, Petrelli.

All.: Dutto; II All.: Tinghi.

---------------------------------------------

La BreBanca Mercatò Cuneo incappa in una brutta sconfitta casalinga contro il Ranstad Cherasco, andando ko per 3-0 in una partita giocata piuttosto male dalle biancorosse.

L’andamento del primo e del terzo set è simile e favorevole alle ospiti, mentre il secondo, più combattuto, viene vinto in volata dalle cheraschesi 24-26.

Prossima partita per la BreBanca Mercatò Cuneo domenica 2 aprile, in casa, contro El Gall.

BreBanca Mercatò Cuneo-Ranstad Cherasco 0-3
(19-25 / 24-26 / 19-25)

BreBanca Mercatò Cuneo: Armando, Rosa, Picardi, Candela, Fasciolo, Delmastro; Viviani (L); Milone, Giordano, Riccardi.

All.: Pasquale

----------------------------------------------

Prima giornata delle fasi finali di campionato under 13 per le ragazze di Vania Beccaria, che hanno incassato una doppia sconfitta riuscendo tuttavia ad ottenere il massimo in questi casi, ossia due punti.

Entrambe le partite, sia contro il Vbc Dogliani che contro l’Lpm Egea Mondovì, si sono concluse 2-1 in favore delle avversarie ma le giovani biancorosse hanno lottato su ogni pallone, come dimostrano anche i punteggi dei set, guadagnando 2 punti comunque importanti ai fini della classifica.

Vbc Dogliani-BreBanca Mercatò Cuneo 2-1
(25-10 / 25-22 / 24-26)

BreBanca Mercatò Cuneo: Angeli, Basso, Bernardi, Cantamessa, Cassini, Consolino, Donadei, Magnabosco, Romano, Siani.

All. Beccaria

BreBanca Mercatò Cuneo-Lpm Egea Mondovì 1-2
(23-25 / 25-20 / 20-25)

BreBanca Mercatò Cuneo: Angeli, Basso, Bernardi, Cantamessa, Cassini, Consolino, Donadei, Magnabosco, Romano, Siani.

All. Beccaria

---------------------------------------------

Concentramento svoltosi in casa per la BreBanca Mercatò Cuneo, che contro Villanova Lpm e Pvb Canelli ha ottenuto una vittoria netta ed una sconfitta al tie-break, portando a casa 4 punti.

Nella prima partita, quella contro il Villanova Lpm, le padrone di casa giocano una buona pallavolo in tutti e tre i set, respingendo le offensive avversarie soprattutto nell’ultimo parziale e chiudendo 3-0. Più equilibrata ed emozionante la seconda sfida, quella contro il Pvb Canelli, che ha visto le biancorosse perdere 2-1 dopo una partita bella e combattuta in tutti e tre i parziali.

BreBanca Mercatò Cuneo-Villanova Lpm 3-0
(25-13 / 25-16 / 25-19)

 BreBanca Mercatò Cuneo-Pvb Canelli 1-2
(17-25 / 25-19 / 22-25)

------------------------------------------------

Si chiude con due vittorie il concentramento di Canelli per la BreBanca Mercatò Cuneo, che sia contro le padrone di casa del Pvb che contro il Volley Alto Tanaro ha centrato due convincenti vittorie per 3-0.

BreBanca Mercatò Cuneo-Pvb Canelli 3-0
(25-16 / 25-21 / 25-20)

BreBanca Mercatò Cuneo: Cila, Sllogu, Demarchi, Ranocchia, Thior, Diana. All. Tonegutti.

Volley Alto Tanaro-BreBanca Mercatò Cuneo 0-3
(13-25 / 19-25 / 20-25)

BreBanca Mercatò Cuneo: Cila, Sllogu, Demarchi, Ranocchia, Thior, Diana. All. Tonegutti.

-------------------------------------------------

Altra bella e convincente vittoria per la BreBanca Mercatò Cuneo, che sul parquet di casa si impone senza grosse difficoltà contro la Virtus Boves, battuta 3-0.

Coach Chiara Tinghi ha fatto ruotare tutte le giocatrici mantenendo sempre elevato lo standard di gioco e preparando al meglio la squadra per lo scontro al vertice della prossima settimana contro la capolista Bene Banca.

Prossimo appuntamento in programma per le biancorosse mercoledì 29 marzo a Caraglio.

BreBanca Mercatò Cuneo-Virtus Boves 3-0
(25-11 / 25-13 / 25-19)

BreBanca Mercatò Cuneo: Tosello, Petrelli, Cavallo, Bertolini, Teppa, Romagnoli; Rosa (L); D’Apuzzo, Galfré, Soldo, Riccardi

All. Tinghi. II All.: Dutto.

 

VIDEO