Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

VOLLEY/ Coppa Italia: in semifinale il Mondovì che batte gli avversari

MONDOVì

Foto
Condividi FB

Il VBC Mondovì è in semifinale della Del Monte Coppa Italia. La squadra allenata da Mauro Barisciani ha battuto 3-1 la Sigma Aversa nei quarti ed affronterà la vincente tra Siena e Brescia il 29 dicembre, sempre al PalaManera. Una partita scivolata via piuttosto agevolmente in favore dei piemontesi, che hanno avuto un leggero sbandamento solo nel terzo set, permettendo ai campani di allungare il match.

La Sigma ha dovuto fare a meno di due pedine piuttosto importanti, il palleggiatore Putini (problemi alla schiena, rimasto ad Aversa) e lo schiacciatore Libraro, ma l’attesa era tutta per Mondovì, chiamata a riscattarsi dopo la brutta prestazione in campionato contro il Brescia. Può ritenersi soddisfatto coach Barisciani, che ha visto un’ottima reazione di orgoglio da parte dei suoi ragazzi.

Sugli scudi Matteo Bolla, acclamatissimo dai tifosi, che ha attaccato un elevato numero di palle, 37, mettendone a segno positivamente il 41%. L’allenatore ha tenuto a riposo dal terzo set in poi Michele Parusso, per farlo rifiatare in vista dell’importante trasferta di sabato in campionato.

LA PAROLA A MAURO BARISCIANI. “E’ vero che loro erano in difficoltà per l’assenza di due giocatori, ma abbiamo sempre condotto la partita. Un set perso ci può stare, per un paio di situazioni fortunose che ci hanno scoperto il nervo, però direi che il divario è stato notevole. Ora la mente va subito a Montecchio”.

ANTICIPO DI CAMPIONATO. Archiviato il turno di Coppa Italia, il VBC Mondovì torna in campo sabato 17 dicembre a Montecchio Maggiore per l’anticipo della terza giornata del Girone di ritorno. All’andata la squadra di Barisciani s’impose nettamente per 3-0. I veneti non vincono dal 26 novembre scorso, quando la spuntarono al tie break contro Bergamo nell’anticipo dell’ottava giornata.

 

VIDEO