Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"Viviamo il parco": 5 eventi per celebrare la primavera sulle rive dello Stura a Fossano

FOSSANO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Il Comitato pro Parco fluviale di Fossano, in provincia di Cuneo, invita a 5 incontri di primavera aperti a tutti e gratuiti. Il primo sarà domenica 8 maggio, con ritrovo alle ore 8:30 presso L'Oasi la Madonnina di via Ceriolo 56 a Sant'Albano Stura, per una passeggiata naturalistica sulle rive dello Stura. Gli accompagnatori di Cai, Cuneo Birding e Lipu condurranno i visitatori in un percorso di circa 9 km all'avvistamento gli uccelli animali tipici degli ambienti acquatici.

Il secondo appuntamento sarà domenica 15 maggio a partire dalle ore 9, al Museo Sacco di via Roma 126 a Fossano, per una visita al museo e alla foresta fossile sulle rive del fiume Stura dopo una breve camminata guidata di avvicinamento di circa 8 km. Entrambi gli appuntamenti hanno posti limitati ed è consigliata la prenotazione QUI.

Sabato 28 maggio, dalle 12:30, all'Orto del Pian Bosco, in via Trinità 10, frazione Loreto a Fossano, verrà inaugurato il laghetto delle libellule. Si inizia con pic nic, poi yoga per famiglie, laboratori naturalistici e installazioni artistiche. Venerdì 24 giugno si terrà una serata di osservazione e approfondimento sulla biologia dei rondoni in piazza Castello a Fossano, dalle 20:30, con gli ornitologi Giovanni Boano e Pierluigi Beraudo.

Infine giovedì 30 giugno, alle 21, presso la chiesa dei Battuti Rossi di Fossano si ascolteranno brani di musica eseguiti dal duo Massimino-Ramonda e verranno lette alcune poesie a cura dell'associazione Tra le righe. Gli eventi si svolgono con il patrocinio del Comune di Fossano e il contributo della Cassa di Risparmio di Fossano.

VIDEO