Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"Vite da atleta", la nuotatrice Sara Curtis si racconta al Rondò dei Talenti di Cuneo

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Lunedì 8 aprile alle 16.30 al Rondò dei Talenti (via Luigi Gallo, 1) si terrà il secondo appuntamento della rassegna "Vite da atleta: storie e numeri di sport e talento", organizzata da Fondazione CRC per celebrare lo sport e il talento sportivo nell’anno delle Olimpiadi.

L’evento consiste nella presentazione del Quaderno 46 della Fondazione CRC, dal titolo “Occhio allo sport. Ruolo, impatto e prospettive dell’attività fisica e sportiva“. L’evento vedrà la partecipazione di Sara Curtis, giovane nuotatrice di Savigliano da pochi giorni qualificata alle Olimpiadi di Parigi 2024, e sarà moderato dal giornalista del quotidiano online www.cuneodice.it Gabriele Destefanis.

Il Quaderno 46, coordinato dall’Ufficio Studi e Ricerche di Fondazione CRC e realizzato insieme alla squadra di ricerca del Corso di Laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive (SUISM) dell’Università di Torino, ricostruisce le definizioni e le dimensioni attuali del settore sportivo, fornendo le più aggiornate indicazioni utili alla promozione di uno sport sempre più accessibile, sostenibile e inclusivo.

VIDEO