Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

VIOLA/ Un weekend all'insegna dei colori e dei sapori autunnali della Valle Mongia

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Sabato 13 e domenica 14 ottobre a Viola, in valle Mongia in provincia di Cuneo, si svolgerà la quindicesima edizione di “Colori e sapori d’autunno” realizzata dall’Associazione culturale “Viola Vive”, Pro Loco e il Comune  di Viola.

Il programma inizierà sabato 13 alle ore 21 presso la Sala Polivalente con una serata teatrale con la Compagnia “Ij Motobin” di Villanovetta che porterà in scena lo spettacolo “Non ti conosco più” di Aldo Debenedetti. Domenica 14 ottobre 2018 alle ore 10 visita didattica tra i castagni a cura della Comunità dei “Custodi dei Castagneti.” Il ritrovo dei partecipanti è in piazza Marconi con successivo trasferimento con mezzi propri a Viola Castello per la visita. Prenotazioni entro le ore 19 di sabato 13 ottobre.

Alle ore 10 di domenica 14 ottobre 2018, apertura mercatini dei prodotti tipici e “In un riccio…Un Mondo!” presso la Confraternita della S.S. Annunziata. Da un’idea di Attilio Iannello. “Castagne e Dintorni” i nomi delle castagne e della civiltà del castagno” raccolti da Ettore Bozzolo e Nicola Duberti. Proiezione del documentario “Le Castagnere” di Sandro Bozzolo con Attilio Iannello responsabile culturale del Comizio Agrario Mondovì con l’introduzione di Piero Lombardi.

Esposizione delle antiche varietà di castagne del monregalese a cura della Comunità dei “Custodi dei Castagneti”.  Esposizione di attrezzature per la lavorazione del bosco e della castagna. Dalle 14,30 “Gran castagnata” e animazione con giochi per bimbi. Per informazioni telefonare al 335.6322703.

 Sergio Rizzo

(Nella foto: la locandina della manifestazione a Viola)

VIDEO