Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Vinili introvabili, libri, ceramiche e usato al "MercAntico" di Saluzzo

SALUZZO

Foto
Condividi FB

Con la primavera, come ogni anno, Saluzzo (provincia di Cuneo) si veste a festa e la domenica, per le vie del centro, ritorna il mercatino di piccolo antiquariato, artigianato, dell’hobbistica e dell’usato.

Un vero e proprio appuntamento fisso per gli appassionati del genere e per i venditori che giugngono ormai da ogni dove, a Saluzzo, e ritrovano puntuale un pubblico numeroso e interessato. 5 domeniche, nell'arco dell'anno, 5 occasioni per scoprire la città, curiosare tra le bancarelle, passeggiare tra oggetti e antichi palazzi, gustare un buon pranzo con cibi della tradizione e, ancora, fare tappa nei musei o conoscere la bella collina.

Un tour che lega il mercato al luogo in cui avviene, un'offerta davvero curiosa e assolutamente da provare.

Che cosa si può trovare curiosando tra i venditori? Il MercAntico propone pezzi interessanti e da collezione, alternati a curiosità per tutti i gusti: dalla bigiotteria vintage anni ’60, ai mobili antichi restaurati, da introvabili dischi in vinile a pezzi di modernariato dall’indubbio valore, arrivando a vecchie stampe, libri, cartoline e ceramiche.

Data extra, lo “Svuotacantine”, in Saluzzo alta, che non poteva non essere riconfermato. Caratterizzato da una grande partecipazione, lo Svuotacantine porta con sé lo spirito del rinnovamento. A fine maggio, una domenica per mettere letteralmente per strada il vecchio, ciò che ci pare essere ormai pesante, e provare a cercare qualcosa di nuovo. L'estate è a pochi passi, e con lei l'aria frizzante e la voglia di stare leggeri. Allora, grandi o piccoli che siate, svuotate le cantine questo 28 maggio, la Fab è pronta ad aiutarvi.

Domenica 19 marzo 2017 – Centro cittadino

Lunedì 17 aprile 2017 – Pasquetta  – Piazza Garibaldi

Domenica 18 giugno 2017 – Centro cittadino

Domenica 15 ottobre 2017 – Centro cittadino

Domenica 5 novembre 2017 – Centro cittadino

 

 

VIDEO