Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Vinili, Arancia Meccanica e 'merenda degli eroi' in Birrovia

CUNEO

Foto
Condividi FB

Un'altra settimana in Birrovia a Cuneo, tra lezioni di zumba, tango, dj set, concerti live e film all'aperto, che culminerà in una scorpacciata di Ferragosto. Tutto questo, nei locali della vecchia stazione di Borgo Gesso, a Cuneo.

VENERDI' 12.08 - DJ SET - PIDDU

Appassionato patologico di musica jamaicana (più di 15.000 dischi), propone set di calypso, original ska, rocksteady e early reggae solo su 45 giri originali, molti dei quali rarissimi. Parallelamente, in alcune occasioni, si diletta anche con sonorità roots, dub, rub-a-dub, digital e ragga. Negli anni ha suonato nei migliori club italiani (Torino, Milano, Aosta, Genova, Firenze, Bologna, Padova, Brescia, Pisa, Pescara, Salerno, Campobasso, Roma, Napoli, etc) più puntate all’estero (Francia, Austria, Svizzera e Belgio).

A partire dai primi anni ’90, ha diviso palco e consolle con artisti quali: Alpheus, Clive Chin, The Aggrolites, Hepcat, The Slackers, New Ska Jazz Ensemble, Void Union, Upsessions, Dr Ring Ding, The Caroloregians, The Trojans, Soulful Torino, The Bluebeaters, Bitty McLean, Pepper Pots, Moon Invaders, Mr TBone, Rotterdam Ska Jazz Foundation, Alton Ellis, Rico Rodriguez, David Hillyard and The Rocksteady 7, The Selecter, Jamaica Allstars (Justin Hinds, Johhny Dizzy Moore, Skully Simms), David Rodigan, Easy Star Allstars, Junior Kelly, Buju Banton e molti altri.

Fra i suoi progetti ricordiamo: Dominoteppa, Dominopista e Camaco Disco Machine, oltre al recentissimo Reggay & Soul Ambassadors.

SABATO 13.08 - DJ SET - HARTMANN

Il dj italo tedesco Hartmann è nato e vive a Cuneo e svolge, dalla fine degli anni ottanta-inizio novanta la sua ‘missione’ in vari club e spazi dedicati alla musica elettronica piemontesi ed extraregionali. L’essere testimone degli ultimi 33 anni di evoluzione e di cambiamenti della musica da ballo e dei dancefloor lo hanno di certo reso uno de djs più eclettici e pazzoidi presenti in zona.

La disco, la new wave, il synth pop degli anni 80 hanno avuto una notevole influenza nella formazione del suddetto dj, ma è soprattutto con l’esplosione e diffusione della musica house, della techno e del dub che Hartmann inizia a far girare i vinili, prima nella propria città, successivamente a Torino ed altri centri italiani.

E’ in quegli anni che inizia la collaborazione con l’etichetta cuneese Betulla Records con cui muove i primi passi da produttore con un paio di brani presenti su raccolte dell’epoca. Attualmente è anche attivo con altri 3 djs nel progetto Playmob, con Bubu nel progetto Playboyz e con Piddu nel progetto Camaco Disco Machine.

DOMENICA 14.08 - LIVE - STEFANO SEGHESIO (LITIO)

Uno dei quattro leaders della fantasmagorica Litio Band ovvero Stefano 'the voice' Seghesio ci presenterà il proprio progetto solista. Canzoni in bolletta. Chitarra, barba e voce. Non potrete che tornare a casa contenti.

LUNEDI' 15.08 - PARTY - MERENDHEROES (gozzo pride)

L'idea è quella di offrire a tutti noi una grande occasione. A partire dalle 12, pantagruelica mangiata collettiva (portatevi tranquillamente quintali di kilocalorie). Bagna cauda (anche in versione veg.) a soli 5 euro con tanto di verdure assortite. Dj set rotante con la partecipazione di Tealdi, Bubu, Barba Ska (Radiopanic Crew) e tanti altri in via di definizione. Petanque libera. Forse un concerto.

Dalle 18 alle 20 'Vieni a giocare alla Birrovia'. Laboratorio gratuito per bambini di ogni età, richiesta la presenza di un adulto. Ideato e condotto da Martina Biagioni (Arcipelago).

Alle 22, come ogni lunedì, spazio al cinema in pellicola.  ARANCIA MECCANICA (1971 diretto da Stanley Kubrick)

VIDEO