Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Vimark Cuneo perde il derby provinciale con il Basket Fossano

CUNEO

Foto
Condividi FB

Anche nel derby contro il Fossano l’Acqua S. Bernardo Vimark esce da SportArea con le ossa rotte. I primi 10 minuti di gioco sono una vera e propria sagra degli errori da entrambe le parti. Cuneo perde qualche palla di troppo e mostra una diffusa imprecisione al tiro, ma grazie ad una difesa attenta chiude il primo quarto sul 10-9 a proprio favore.

Si riparte con i padroni di casa ancora ben concentrati in difesa e concreta in attacco rischiando poco fino al 28-19 del 17’. Poi qualcosa si rompe con alcuni tiri sbagliati, perché forzati ed effettuati non in ritmo, e due palle perse: il quarto si chiude con l’esiguo vantaggio di 32-29.

Al ritorno dopo il riposo lungo si assiste ad un vero e proprio show dell’errore dei bianco blu che non riescono a combinare nulla di buono né in attacco, né in difesa lasciando gli avversari prendere il largo con troppa facilità: 39-51 al 30’.

L’ultimo periodo di gioco pare avviarsi sugli stessi binari del precedente fino a quando l’orgoglio dei cuneesi viene a galla e con una maggiore determinazione riescono a rosicchiare punti fino al 53-59 a due minuti dalla sirena finale. Lo sforzo profuso termina purtroppo qui e gli istanti finali vedono l’Acqua S. Bernardo Vimark perdere tre palloni che consentono ai cugini fossanesi di incrementare il proprio vantaggio con tre facili contropiedi.

A fine gara la delusione è tanta come si capisce dalle considerazioni di coach Sandrone: “La partita ha avuto due volti, un volto fino al 17°/18° minuto nel 2° quarto quando avevamo il controllo della situazione ed eravamo meritatamente in vantaggio. Incredibilmente, poi abbiamo auto-perso il ritmo forzando delle situazioni e con palle buttate al vento che hanno permesso al Fossano di rientrare e chiudere il quarto a -3. Poi nel 3° quarto dopo aver preso due canestri di fila e per la prima volta i nostri avversari hanno messo il naso avanti sul 35-37 abbiamo subito un parziale di 10 a zero. Lì è finita la partita contro una squadra sicuramente alla nostra portata con cui si può giocare. A questo punto bisogna cambiare veramente tutto il nostro atteggiamento tecnico e anche soprattutto dal punto di vista mentale”.

Prossimo turno, ultimo del girone di andata, ancora a SportArea contro l’Alba capolista.

Acqua S. Bernardo Vimark: De Simone, Grosso, Dedaj 11, Peano 6, Massucco, Lukumiye, Maccario 13, Benzo 8, Rocchia, Comino 15, Paoletto n.e., Baudino n.e. . Allenatore: Sandrone.

VIDEO