MONDOVì
Riceviamo e pubblichiamo: 'Il personale della Stazione di Villanova Mondovì, impegnato nei controlli preventivi finalizzati al contrasto del fenomeno dei furti nelle abitazioni, servizi operati di concerto con il Comando Provinciale Carabinieri di Cuneo nellambito del monregalese, traeva in arresto un italiano quarantunenne, C.E., resosi responsabile di resistenza, violenza, lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.
Nel corso dello stesso pomeriggio, i militari erano intervenuti per un sinistro stradale di lieve entità, verificatosi fra Villanova e Mondovì, nel contesto del quale il responsabile del fatto si era allontanato senza curarsi né dellaccaduto né tantomeno delle condizioni del conducente dellaltro veicolo coinvolto.
Le testimonianze raccolte dai militari per ricostruire compiutamente la dinamica dellincidente consentivano loro di individuare il responsabile delloccorso e, una volta recatisi presso labitazione di questultimo, gli operanti rinvenivano proprio lì nelle vicinanze lauto del medesimo recante inequivocabili segni del sinistro.
Linteressato, dopo aver tentato di dissimulare la propria presenza in casa, una volta sentitosi scoperto apriva la porta ai due carabinieri e al loro invito di seguirli in caserma lenergumeno, dopo aver opposto un netto quanto irriguardoso rifiuto, li aggrediva fisicamente venendo con gli stessi a colluttazione.
Non senza fatica gli operanti, con lausilio di altri militari dellAliquota Radiomobile di questa Compagnia, riuscivano a caricarlo in auto per portarlo in Caserma, ove, dopo aver rotto anche alcune suppellettili, veniva tratto in arresto per il reato di resistenza, violenza, lesioni a p.u. e danneggiamento aggravato.
In seguito alla convalida dellarresto avvenuta presso il Tribunale di Cuneo, il soggetto veniva sottoposto alla misura cautelare dellobbligo di firma'.