Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

VERZUOLO/ Il Cfp inaugura l'area sportiva con il progetto che unisce corpo e mente

SALUZZO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - L'area sportiva del CFP (Centro di Formazione Professionale) di Verzuolo è stata inaugurata ufficialmente alla presenza del Vescovo di Saluzzo, Monsignor Bodo, e del Sindaco di Verzuolo, Giancarlo Panero. Il progetto "SportivaMente... AttivaMente" è stato finanziato dalla Fondazione CRC nell'ambito del bando "Nuova Didattica 2021 - Attività motoria e Educazione fisica". L'inaugurazione è stata curata nei minimi dettagli dal Direttore del CFP, Massimo Gianti, e dallo staff, che hanno preparato il luogo in modo impeccabile, accogliente e pieno di fiori.

La direttrice generale dell'AFP, Ingrid Brizio, ha accolto i numerosi ospiti e ha sottolineato l'importanza di dare ai ragazzi la possibilità di praticare sport, ringraziando pubblicamente la Fondazione CRC per il suo sostegno al progetto. Il progetto "SportivaMente... AttivaMente" nasce da un'idea degli allievi del CFP, che hanno proposto il titolo, il logo e la realizzazione di un video. L'area sportiva è stata progettata per offrire una vasta gamma di attività sportive, tra cui calcio, pallacanestro, pallavolo e tanto altro ancora, con l'obiettivo di valorizzare la ricaduta che il movimento fisico ha sulla mente in termini di maggiore capacità di concentrazione e propensione allo studio.

Il Direttore Gianti ha ringraziato le numerose aziende madrine che hanno sostenuto l'innovazione dei percorsi formativi mettendo a disposizione attrezzature, materiale di consumo e soprattutto contenuti didattici attuali e immediatamente spendibili nel mondo del lavoro. L'ASL CN1 ha collaborato con il progetto, fornendo il suo supporto metodologico finalizzato ad ottenere la partecipazione attiva degli allievi AFP nella realizzazione dell'area sportiva. La finalità del progetto è quella di offrire agli studenti un ambiente adeguato e sicuro dove possono esercitarsi, divertirsi e socializzare, ma anche di imparare importanti valori come il fair play, la lealtà, la perseveranza e il rispetto per gli altri.

VIDEO