Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

VERZUOLO/ Festa d'estate della Pro loco: primo weekend di luglio tra gusto e musica

SALUZZO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - E’ arrivata l’estate e per il secondo anno la Pro loco Villa di Verzuolo organizza la Festa D’estate. L’apertura dei festeggiamenti presso la tecnostruttura dell’Ala della Villa in via Castello è prevista venerdì 1° luglio alle 18,30 in collaborazione con comune e parrocchie verzuolesi verrà presentato l’estate ragazzi seguirà l’aperitivo d’estate (10 euro con 1 consumazione per bambini fino a 10 anni 8 euro) e la serata in musica con la cover band Sesto Senso.

Per sabato 2 luglio l’appuntamento è alle 20: la cucina della Gastronomia Sale & Pepe, in collaborazione con la Pro loco, delizierà i palati con le Ravioles della Valle Varaita (19 euro menù completo, 16 euro bambini fino a 10 anni, gratis bambini fino a 2 anni). Seguirà la serata in musica con Amedeo & Valentina.

Domenica 3 luglio la musica tradizionale piemontese sarà protagonista presso il sagrato dell’Antica Parrocchiale in via Castello. Si inizierà alle h 17 con un viaggio nelle leggende piemontesi tra musica popolare, classica e contemporanea con Catlina parole in musica, organizzato in collaborazione con il Centro di Formazione musicale di Verzuolo. Dalle 18 aperitivo musicale (10 euro con una consumazione, 8 euro per bambini fino a 10 anni) in compagnia di Sonia De Castelli. Una parte del ricavato sarà devoluto alla Casa di Riposo. Alle 21,30 dopo il successo dello scorso anno ritorna il Folk Festival delle Corali piemontesi con Le Mondine, Le Nostre Valli e ij 10Piasente presentano la serata Sonia De Castelli e Piero Montanaro.

“La festa d’estate - commenta la Pro loco - va a valorizzare le nostre tradizioni sia culinarie che musicali, grazie alla collaborazione con l’amministrazione e altre realtà verzuolesi verranno coinvolti nella manifestazioni i bambini e ragazzi ed anche il sostegno alla preziosa Casa di Riposo, tre serate di divertimento e buona cucina con i prodotti del territorio alle quali siete tutti invitati".

Tre giorni di iniziative nel magnifico contesto del Borgo Antico della Villa di Verzuolo, un gioiello ricco di storia da godersi nel primo weekend di luglio.

VIDEO