Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Cuneo verso la Giornata mondiale dell'acqua: "Non lasciamo indietro nessuno"

CUNEO

Foto
Condividi FB

"Acqua per tutti, non lasciamo indietro nessuno" è l’appello delle Nazioni Unite per la Giornata mondiale dell’acqua, che si celebra il 22 marzo.

Quando l'acqua arriva, la vita si trasforma. Per questo motivo, fino al 31 marzo, Lvia attiva la campagna di raccolta fondi “Non ci sono più le mezze stagioni”, a cui sarà possibile contribuire inviando un sms o chiamando il numero 45581, per costruire pozzi nel nord del Kenya, un’area classificata dalle Nazioni Unite come affetta da carenza idrica cronica.

Tra gli eventi in programma a Cuneo, in collaborazione con l'Azienda cuneese dell’acqua (Acda), il 22 marzo, dalle 9 alle 16 (ingresso libero), Palazzo Bertello di Borgo San Dalmazzo ospiterà mostre, laboratori, innovazioni ed iniziative di solidarietà sul tema del diritto all’acqua. 

Laboratori per bambini con "La fabbrica dei suoni", mostra dei disegni degli alunni del "Grandis" di Borgo, esposizione del drone con dotazione per l'individuazione di perdita degli acquedotti a cura dell'Itis "Delpozzo" di Cuneo, mostra sulla carenza d'acqua nel Sud del mondo e iniziative di raccolta fondi per realizzare pozzi in Africa a cura di Lvia.

In chiusura, il concerto con gli artisti del Civico Istituto Musicale "Dalmazzo Rosso" di Borgo e del liceo musicale "Bianchi-Virginio" di Cuneo. Presente anche uno spazio divulgativo a cura del Parco fluviale Gesso e Stura e spazio informazioni e mostra fotografica a cura di Lvia.

Il 31 marzo, a Peveragno, ci sarà il concerto "Voci per aria": appuntamento alle 21 presso il Salone Polivalente di Casa Ambrosino, in via Bersezio 22. Ingresso gratuito. Le offerte contribuiranno ai progetti idrici di Lvia in Kenya (prenotazioni: LVIA Cuneo 0171/696975 - lvia@lvia.it).

Inoltre il 30 e 31 marzo, 200 volontari Lvia saranno in molte piazze del Piemonte per distribuire piantine aromatiche. Le offerte contribuiranno ai progetti idrici di Lvia in Kenya.

 





VIDEO