Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Benvenuto 2024, sogni e buoni propositi per il nuovo anno segno per segno

BRA

Foto
Condividi FB

FIORELLA AVALLE NEMOLIS - L'oroscopo di gennaio 2024 della braidese Fiorella Nemolis per tutti i lettori della provincia di Cuneo.

Ariete, dal 21 marzo al 20 aprile

Iniziate il 2024 con buoni propositi, siete intenzionati a non prendere le situazioni di petto. Perché il vostro pensiero è veloce come le vostre azioni e, quando non siete subito recepiti, perdete la pazienza. Sforzatevi di porvi con più diplomazia, così i vostri interlocutori prenderanno in considerazioni le vostre proposte per attuarle. L' insofferenza che a volte non riuscite a celare, infastidisce gli invidiosi che vi danneggiano, si sentono sminuiti perché sono meno perspicaci di voi. Tuttavia, questo è un inizio proficuo, la potente creatività che vi sgorga come lava incandescente, mette a frutto le notevoli possibilità di migliorare la vostra posizione lavorativa. La via del successo è tracciata, procedete con costanza e prudenza, siete in grado di affrontare anche importanti cambiamenti radicali. La vostra capacità e tempestività nel risolvere gli imprevisti è riconosciuta e apprezzata, siete coraggiosi, generosi, e audaci, spesso il vostro intervento è determinante in situazioni di pericolo. Ricevete omaggi e attestati di merito del tutto inaspettati: è un incitamento a proseguire con impegno nelle vostre attività, specialmente in quelle dedicate al sociale.

Toro, dal 21 aprile al 20 maggio

E' già un buon inizio, a patto che non rivanghiate nel passato, dimenticate l'amarezza provata in alcune spiacevoli situazioni vissute. Appendete al muro il calendario del 2024, accogliete il nuovo anno con gioia, lasciatevi guidare dalla vostra natura buona, priva di calcoli e di mire nascoste, quindi, così facendo, recuperate l'energia mentale per muovervi con quella sicurezza istintiva, che vi porta al successo. Da subito si nota il miglioramento nel lavoro, ognuno secondo la personale situazione, procede avanti, e realizza persino quei progetti che credeva ormai sepolti nella polvere dello sconforto. Animo! Tutti voi, con modalità e tempi diversi, state dando una svolta: vi è chiara una nuova visione delle cose. Tutto vi appare più semplice, le ombre man mano svaniscono e la limpidezza d'animo vi spinge all'azione, senza tentennamenti chiudete situazioni sterili: non vi spaventa più il cambiamento. “Un giorno la paura bussò alla porta. Il coraggio andò ad aprire e non trovò nessuno”. Che ve ne pare?

Gemelli, dal 21 maggio al 21 giugno

Anno nuovo, vita nuova: urge in voi il desiderio, l'urgenza di cambiamento, ma sarebbe saggio non sbilanciarsi in imprese troppo azzardate, non cercate di strafare i tempi non sono ancora maturi. Nel frattempo, non rimurginate sul passato, ora guardate avanti: con piccoli passi sicuri e con valutazioni obiettive, fate con prudenza le scelte che si rivelano produttive e soddisfacenti per la vostra attuale posizione lavorativa. L'ingegno, la creatività e anche la capacità di estraniarsi dal giudizio altrui, vi sgombrano la mente da pensieri pesanti, e vi indicano la strada giusta per realizzare ciò che definireste una “serena normalità”. Il fatto è che la quotidianità vi annoia, per carattere vi piacciono le sfide per mettervi sempre alla prova. Però adesso è necessario ragionare seriamente su ciò che vi dà una valida ragione per alzarsi la mattina. “Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare”. (Seneca). Ritrovate l'entusiasmo, magari, sperimentando anche nuove discipline, non è escluso che impegnandovi in un'attività parallela, senza troppe aspettative, vi imbattiate in un'interessante opportunità di lavoro. Piacevoli sorprese grazie a gratifiche sul lavoro, e attestati di merito in diversi settori.

Cancro, dal 22 giugno al 22 luglio

Torna l'energia, i progetti già coltivati da tempo riprendono quota. L'ambizione di realizzare i vostri sogni vi sprona ad ingegnarvi per superare quei blocchi non dipesi da voi, che hanno inceppato l'ingranaggio rallentando il ritmo del lavoro. Siete pronti a dare il meglio di voi, capacità e volontà sono le vostre migliori alleate. Quando ottenete il meritato successo non fate mai troppo rumore, non amate vantarvi, saranno gli altri a darvene merito. Sempre sorridenti e accoglienti verso il prossimo, mettete a proprio agio le persone e, generosi di voi, vi dedicate al volontariato. In questo travagliato periodo, devastato da guerre e disastri ambientali, molti tra voi si dedicano ad opere di bene. Sentirvi utili vi dà serenità, e vi aiuta a scacciare i momenti di malinconia. Siete sensibili ma capaci di reagire con energia, iniziate così l'anno con buoni propositi che porterete a termine con grande soddisfazione.

Leone, dal 23 luglio al 23 agosto

Ci si aspetta sempre qualcosa di nuovo dall'anno che verrà. Iniziare, per voi, significa cominciare a dare delle priorità, state gradualmente mutando la scala dei vostri valori. C'è una sorta di ribellione verso certe situazioni a cui non volete più assoggettarvi; ripercorrendo l'anno passato, constatate di avere fatto esperienze che non vorreste più ripetere. Un insegnamento da cui, voi così perspicaci e brillanti, sapete trarre grande vantaggio. E' questa la vostra forza: cambiare rotta, scegliendo di apparire come veramente siete, senza temere il giudizio altrui. Potete concedervi il lusso, ogni tanto, di apparire fragili, ma sarà la veloce risalita a farvi apparire forti, quali siete. Questa consapevolezza sarà il filo conduttore del 2024, attraverserete tutti gli scomparti del treno della vita, passando dal lavoro, alla famiglia, alle amicizie, alla salute e alla comunità. Un bel viaggio, faticoso a tratti, ma assai appagante in termini di realizzazione di se stessi.

Vergine, dal 24 agosto al 22 settembre

Forse vorreste fare di più, iniziare l'anno mettendo in pista tanti, troppi progetti. La volontà e la costanza di impegnarvi nel lavoro, certo non vi mancano, ma non basta! E' il momento del discernimento, sarebbe saggio decidere cosa abbandonare. Concentrarsi solo su progetti che hanno riscosso successo, continuare su una strada sicura, priva di pericoli, è la scelta giusta. Siete persone responsabili, mantenete le promesse e gli impegni presi, quindi, farsi tentare da nuove avventure, magari eccitanti, è rischioso. Lasciare il certo per l'incerto in un periodo così destabilizzante, vagando nell'incertezza non è da voi. Siete un segno di terra, posato e ragionevole, che usando la logica va piano ma lontano. Avete dalla vostra la creatività che vi terrà compagnia dandovi nuovi spunti per ravvivare i progetti già in atto. Siete attorniati da amici fedeli che vi sostengono con affetto.

Bilancia, dal 23 settembre al 22 ottobre

Anno nuovo, energia nuova. Ne avete prosciugata parecchia fino ad oggi. Che fare? Le situazioni disagevoli non sempre si possono cambiare da un momento all'altro, quindi, se lavorate in un ambiente dove prevalgono coloro che vanno avanti a spintoni, abbiate ancora un po' di pazienza: presto, prima di quanto pensiate, arriverà una soluzione, come un trattamento diverso o addirittura l'opportunità di cambiare azienda. Comunque in fatto di classe, eleganza e buone maniere, nessuno vi può superare, quindi gli invidiosi di turno si affacciano, ma non riescono a fare danni: sapete come metterli a posto. Prendetevi il tempo per riflettere e pianificare bene come rimettervi in gioco, intanto sforzatevi di tenere a bada la tensione nervosa, esplodere in un moto di rabbia sarebbe controproducente. Per i creativi che trovano lavoro in un settore dove contano le idee, esiste una concreta possibilità di cambiare impiego o di avviare un'attività in proprio. Siete apprezzati e benvoluti da persone che contano.

Scorpione, dal 23 ottobre 22 novembre

Anno nuovo: sfide nuove. Non è una novità che non vi arrendiate facilmente. A fronte di difficoltà sul lavoro, anche se le persone che vi circondano non armonizzano con voi, oppure non condividono le vostre vedute, ormai, siete capaci di trattenere i motti di ira. E' un bel passo avanti! Infatti, a tempo debito, scegliete di abbandonare situazioni pesanti che si protraggono da troppo tempo, il distacco sarà meno doloroso di quanto pensiate, anzi, sarete sollevati. Non è il caso di sentirsi sconfitti, si cade per poi risalire. Ecco che torna l'energia prosciugata in sterili discussioni, adesso si apre una fase creativa, con la realizzazione di progetti ben impostati, in un'atmosfera distesa, proiettata verso la solidità delle fondamenta per un futuro brillante. Ora è il tempo del lavoro indefesso, niente distrazioni, si costruisce per la riscossa. Gratifiche, avanzamenti di ruolo, onorificenze istituzionali, e riconoscenza (merce rara oggigiorno) espressa con omaggi, sono una carezza per iniziare il nuovo anno.

Sagittario, dal 23 novembre al 21 dicembre

Inizio d'anno interessante: ottima la scelta di avviare attività, ovvio, dipende da diversi fattori: età, capacità specifiche nel settore, che spaziano dal creativo all'innovativo in ambito digitale. Quindi, ci sono molte opportunità per fare scelte mirate al fine di costruire fondamenta solide per il futuro. Non correte il pericolo di incontrare il vostro nemico, la noia, siete troppo impegnati per portare a buon fine i progetti: non concedetevi distrazioni. Con vostra soddisfazione si accrescono le aspettative nei confronti delle persone che vi circondano. Però, da subito, state in guardia: attenti alle persone ambigue che vi lusingano per sfruttarvi. Avete già sperimentato, più di una volta, l'amarezza che lasciano in bocca! Mi raccomando, basta con gli sguardi al passato doloroso: dimenticare è utile, ma costruire lo è di più. Piccole vincite al gioco, premi di produzione, e riconoscenza (merce rara oggigiorno) espressa con omaggi, sono una carezza per iniziare il nuovo anno.

Capricorno, dal 22 dicembre al 20 gennaio

Anno nuovo: desideri nuovi. Siete tornati a combattere per migliorare la posizione ottenuta. Non è escluso che si presenti una nuova opportunità di lavoro, ciò che importa è che sia nelle vostre corde, è la passione che conta per voi, oltre al denaro, ovvio. Ma imbarcarvi in un'impresa molto proficua solo dal lato finanziario, ma poco dal lato emotivo, finirebbe per stressarvi. Quindi, valutate bene la scelta, siete persone di poche parole, tenete tutto per voi, ma la capacità di discernere non vi fa difetto. E' un buon inizio c'è chi ottiene un avanzamento di ruolo, oppure un aumento di stipendio, a prescindere. Ma non è escluso che i desideri che avete in cuor vostro, riaffiorino. Se vi prende la paura di affrontare nuove sfide, riguardo a progetti che credevate sepolti nella polvere dello sconforto, allora, guardatevi indietro e constatate quante difficoltà avete già superato. A volte vi sentite inadeguati, la verità è che, inadeguate sono proprio le persone piene di se stesse. Non smettere di sognare in grande, spesso i vostri desideri si avverano.

Acquario, dal 21 gennaio al 19 febbraio

Anno nuovo: sfide nuove. Riaffiora energia, grinta e coraggio, alcuni di voi aprono l'anno perseguendo un percorso lavorativo difficoltoso per una scelta rischiosa fatta nel passato. Cadete ma sapete rialzarvi, è questa la vostra forza, quella che fa rodere gli invidiosi per la vostra capacità di intuire e di anticipare i tempi. Ne venite fuori se non vi sbilanciate troppo con gli investimenti. In generale l'obiettivo all'inizio dell'anno è uscire dalla noia di un'occupazione stabile ma troppo monotona per voi, facendo esperienze con nuove discipline che stuzzicano la vostra curiosità. Non è da escludere che un interesse per un'attività parallela, senza troppe aspettative, diventi in seguito un lavoro stabile. Siete perspicaci, innovatori, ribelli, sempre pronti a mettervi in campo con nuove sfide. Tuttavia a volte peccate di ingenuità, attenti alle frequentazioni con persone ambigue, che con lusinghe provano a raggirarvi per un proprio interesse. Rispolverate un progetto accantonato a cui nessuno aveva dato credito, riscuoterà un imprevedibile successo. I casi della vita!

Pesci, dal 20 febbraio al 20 marzo

Anno nuovo: idee nuove. E' interessante quando tirate fuori dal dimenticatoio progetti non realizzati per vari motivi. Facendo una piccola revisione, vi rendete conto che sono un'ottima risorsa per iniziare l'anno, proponendoli ad altre persone, o mettendoli in pratica voi stessi. Si rivelano sorprendentemente vincenti, mai dire mai! La determinazione e la capacità vi sono alleate, tanto che ottenete il rinnovo di un contratto, mentre altri possono contare anche su aumenti di stipendio, oppure su avanzamenti di ruolo. L'inizio dell'anno parte bene, starà a voi non fermarvi mai nel creare nuove occasioni, c'è sempre possibilità di migliorare in ogni settore. Gli artisti, soprattutto nel campo dello spettacolo, hanno già ottenuto ingaggi per tutto l'anno, i successi ottenuti premiano la fatica di esibirsi e le inevitabili ansie da prestazione. Prendetevi anche un po' di riposo per non prosciugare le energie. Molte soddisfazioni, riconoscimenti e attestati di merito, sono le carezze che ricevete dall'inizio del nuovo anno.

Fiorella Avalle Nemolis

VIDEO