Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Venerdì 8 il Concerto in memoria di Gianni Meinardi

CUNEO

Foto
Condividi FB

Il Country Club di Cuneo apre le porte a tutta la cittadinanza per un appuntamento d'eccezione. Venerdì 8 luglio 2016 i giovani musicisti del Conservatorio statale di musica “G.F. Ghedini” di Cuneo realizzeranno - presso la splendida sede del Country Club ubicata in viale Angeli n. 77 - un raffinato concerto che intende onorare la memoria di Gianni Meinardi: uomo di ampia latitudine umana, storico presidente del sodalizio nonché figura ‘propulsiva’ nella vita economico-culturale della Città.

L'appuntamento si colloca nella serie di concerti denominata Cittaperta, eventi realizzati dal Conservatorio “Ghedini” in luoghi d'incontro cari ai cuneesi, spesso non luoghi ‘deputati’ ma che per una sera si trasformano in sede di concerti, facendo diventare sempre più intenso il dialogo con la Città.

Il programma musicale prevede l’esecuzione di: Sonata per pianoforte in si bemolle KV333 di Wolfgang Amadeus Mozart (1756-1791), la Sonata n. 1 in re maggiore D384 di Franz Schubert (1797-1828) e il Trio per clarinetto, violoncello e pianoforte in la minore op. 114 di Johannes Brahms (1833-1897). Protagonisti dell’evento musicale saranno: Federico Macagno - clarinetto, Stefano Eligi, Lorenzo Martini - pianoforte, Caterina Alifredi - violino, Lidia Mosca - violoncello, allievi delle scuole strumentali guidate da Alberto Borello, Francesco Comisso e Luca Moretti. 

VIDEO