MONTAGNA
Venerdì 15 luglio è un venerdì speciale per Gaiola; infatti ben due interessanti eventi vi si svolgeranno durante il pomeriggio:
- alle ore 18 nel giardino del neo-inaugurato centro culturale 'La Gramigna' l'attore Dario Benedetto - nato quarant'anni fa a Valenza, ha all'attivo decine di collaborazioni, numerosi testi teatrali, un libro, parti in spot pubblicitari e ruoli in alcune serie tv/web - ci proporrà un Percorso Teatrale di Cucina Partecipata con prodotti autoctoni e 'esotici'. Si tratta del primissimo appuntamento della nuova edizione 2016 del 'Nuovi Mondi Festival' progettato dall'Associazione Kosmoki e dalla Fondazione Nuto Revelli, progetto finanziato nell'ambito di Torino e le Alpi dalla Compagnia di San Paolo. Il Festival girerà le valli cuneesi con il Cinecamper per tutta l'estate, fino a concludere gli appuntamenti in ottobre.
- alle ore 21 presso la Chiesa Parrocchiale Maria Vergine Assunta, concerto di musica bretone con il Trio Suite Hervieux Mahè nell'ambito della programmazione del Festival Occit'Amo -- Festival delle Terre del Monviso e delle Valli Occitane, giunto alla seconda edizione. Tramite l'utilizzo della bombarda della Bretagna e dell'organo della chiesa, il gruppo trasmetterà suggestive atmosfere bretoni. L'ingresso è libero.
'Sono molto contento di poter ospitare due eventi culturali di rilievo a Gaiola, nati in un'ottica di collaborazione con Kosmoki, Fondazione Revelli - che si occupa delle vicina Paraloup -, il circuito MOVE e la Parrocchia.' dichiara Fabrizio Biolé, Sindaco di Gaiola 'Non mi resta che dare appuntamento a tutti al 15 luglio!'