Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Vasto incendio in serata nell'ex cartiera a Beinette: 170 famiglie rimaste senza corrente

MONDOVì

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Un vasto incendio è divampato verso le 22 di venerdì 9 settembre nei locali della ex Cartiera di Beinette, in provincia di Cuneo. I vigili del fuoco hanno lavorato per isolare le fiamme dalle case circostanti e dai magazzini non toccati dal fuoco.

Fortunatamente non ci sono state persone coinvolte nell'incidente - ha fatto sapere il sindaco, Lorenzo Busciglio -, ma circa 170 famiglie in centro paese non hanno avuto la corrente elettrica.

Durante l'evento - hanno spiegato i vigili del fuoco - è saltata la cabina di derivazione elettrica che serve il paese. Sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Cuneo, Morozzo e Fossano. 

Il sindaco aggiorna la cittadinanza: "I vigili del fuoco stanno completando le operazioni di spegnimento e di raffreddamento del materiale. I tecnici di Enel Distribuzione hanno predisposto una linea provvisoria per fornire corrente alle ultime case prive di servizio. I tecnici della Tim hanno provveduto a risolvere i problemi di alimentazione alle antenne e la rete cellulare dovrebbe funzionare in tutto il paese". 

Nel caso in cui permangano problemi (luce o telefonia) è possibile contattare il sindaco. Data la presenza di materiale proveniente dall'acqua di spegnimento, è vietata la captazione dal torrente Brobbio per usi irrigui fino a lunedì 12 settembre. "Un ringraziamento particolare - conclude il sindaco - va alle squadre dei vigili del fuoco intervenute, alle forze dell'ordine, ai tecnici dell'arpa ed ai tecnici accorsi per il ripristino dei servizi". 

VIDEO