MONTAGNA
Prosegue la chiusura al traffico disposta dal Département des Alpes-Maritimes, per lavori di messa in sicurezza della parete rocciosa, della Rd 6204 in località Breil-sur-Roya nei due sensi di marcia, fino alle 16 di venerdì 29 novembre, in orario diurno dalle 8,30 alle 16.
Tuttavia, lo stop al traffico vale soltanto di giorno e non nei weekend per ridurre al minimo i disagi, dalle 8,30 alle 16, fino a venerdì 29 novembre. La circolazione torna regolare di notte e il weekend dalle 16 del venerdì alle 8,30 del lunedì.
Su questa strada, la RD 6204, resta in vigore il divieto di circolazione rivolto ai veicoli superiori alle 19 tonnellate, nei centri urbani di Breil-sur-Roya, Saorge, La Brigue, Tende e Fontan. L'itinerario consigliato a questi mezzi pesanti è sulla E717 e la E80 via Savona.
Intanto, per consentire all'ente gestore l’esecuzione di un intervento di manutenzione della linea elettrica sul versante francese, il tunnel di Tenda, lungo la strada statale 20 del colle di Tenda e di Valle Roja, sarà chiuso al traffico dalle 10 alle 12 di lunedì 25 novembre.
I percorsi alternativi consigliati sono l’autostrada A6 Torino-Savona e l’autostrada A10 Savona-Ventimiglia.
(Foto del semaforo che regola il senso unico alternato a Breil, tratta dalla pagina Facebook del sindaco Ipert)