Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

VAL CORSAGLIA/ Il piacere di fare il bagno in fiumi e torrenti

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Le allarmanti notizie sullo stato di inquinamento del fiume Tanaro, in seguito ai notevoli danni che l’alluvione dello scorso autunno ha provocato agli scarichi fognari e non solo, hanno spinto i “Nuotatori del Tempo Avverso” guidati dal presidente, il cebano Roberto Giuria, a cercare acqua salubre per i loro bagni nella val Corsaglia (Cn).

Domenica 9 luglio si sono dati appuntamento in località “Corsaglia” per un bagno nell’omonimo torrente. L’acqua limpida e fresca a 16,5 gradi di temperatura, ha permesso ai “Nuotatori” un bagno con la suggestiva atmosfera di questa valle estremamente ricca di vegetazione per una giornata all’insegna del tranquillo benessere.

I Nuotatori del Tempo Avverso che dal 2009 hanno riportato i bagni nei nostri fiumi iniziando dal Tanaro a Ceva, si augurano di poter tornare nuovamente al Tanaro. Per questo, si rivolgono alle autorità competenti e all’associazione “Amici del Fiume” affinchè si provveda al più presto a rimettere a norma la rete fognaria nella val Tanaro per non perdere il tradizionale cimento a Ceva a settembre.

Sergio Rizzo

(Nella foto: i “Nuotatori del Tempo Avverso” durante l’escursione in val Corsaglia)

 

VIDEO