Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Una scialuppa per la scuola e il mondo del volontariato: a Saluzzo torna il Fitwalking del Cuore

SALUZZO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Domenica 22 gennaio a Saluzzo, in provincia di Cuneo, si svolgerà la 20esima edizione del Fitwalking del Cuore: il percorso, come da tradizione, attraverserà i Comuni di Manta e di Verzuolo, proponendo un percorso a tre differenti distanze: 6, 10 e 13 km.

I pettorali sono disponibili presso diverse realtà associative del territorio. I pettorali con pacco gara a disposizione sono limitati a 10.000. Il costo dell’iscrizione è di 5 euro, come sempre interamente devoluti in beneficenza a sostegno dei progetti del territorio. I pettorali possono essere acquistati presso le sedi della Lilt Cuneo e Saluzzo, presso l’associazione Admo Piemonte e l’associazione di genitori L’Airone Centro Federica Pellissero.

Quest'anno il Fitwalking del Cuore torna in presenza, quello conosciuto, atteso e amato da tutti i saluzzesi e non solo. Il Fitwalking del Cuore in realtà non si è mai fermato, è rimasta in pausa la festa e il serpentone di camminatori che attraversa Saluzzo, Manta e Verzuolo, ma la solidarietà ha proseguito spedita raggiungendo traguardi importanti. Nel 2021, in piena pandemia, infatti, si è toccata la quota di 4.840 iscritti e 21.783 euro erogati, nel 2022 dato vicino al raddoppio con 7.587 iscritti e 37.935 euro erogati.

"Ancora una volta il Fitwalking del Cuore rappresenta per l’associazionismo locale, allargato al mondo della scuola e del volontariato, una piccola scialuppa alla quale aggrapparsi per portare avanti iniziative che altrimenti rischierebbero di non poter essere realizzate - avevano detto gli organizzatori -. Questa è la molla che ci spinge a continuare nonostante le difficoltà crescenti speranzosi che il tessuto economico del territorio possa continuare a supportarci e aiutarci ad aiutare". 

 

VIDEO