Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Una mostra d'arte alla Bcc Cherasco di piazza Garibaldi a Saluzzo

SALUZZO

Foto
Condividi FB

Banca di Cherasco inaugura il 12 aprile alle 17.30 la mostra dell’artista cheraschese Feny Parasole, presso la filiale di Saluzzo, in piazza Garibaldi 25.

Feny Parasole, autodidatta, nata a Bra nel 1965, vive e lavora a Cherasco. Insegue con passione la sua istintuale vocazione alla creatività, ricevendo nel tempo apprezzamenti e riconoscimenti che la portano, dal 2013, a viverla come un futuro quotidiano anziché nei soli momenti liberi. L’incontro con Vittorio Sgarbi prima e con Paolo Levi poi, rappresentano i punti di partenza di questo nuovo slancio verso un impegno artistico professionale.

L’impegno viene presto premiato grazie alla selezione e all’inserimento di una sua opera - dedicata all'Eterno in cui rappresenta il Dna - presso la Triennale di Roma 2017, curata da Gianni Dunil, e partecipata da figure di spicco dell’espressività visiva contemporanea, come Daniele Radini Tedeschi ed Achille Bonito Oliva. Feny Parasole realizza opere con diversi materiali e tecniche, dalla china ai dipinti ad olio ed acrilico, fino alle originalissime vetrofusioni, usando la ragione solo per calibrare le pulsioni dell’anima e del suo inconscio, in favore dell'armonia.

Da oltre dieci anni le diverse filiali e la sede di Banca di Cherasco ospitano i quadri dell’artista, acquistati per ispirare i dipendenti e allietare i clienti. La mostra sarà visitabile dal 13 aprile al 1° giugno, nella filiale della Bcc di Cherasco a Saluzzo, in piazza Garibaldi 25, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.20 e dalle 15.30 alle 17.

“Non è la prima volta che Banca di Cherasco ospita un artista nelle proprie filiali” spiega Giovanni Claudio Olivero, presidente di Banca di Cherasco. “Sostenere il territorio significa anche dare l’opportunità a clienti e soci di avvicinarsi a coloro che sanno valorizzare e rendere vive le nostre città e i nostri comuni. È un piacere invitare tutti gli interessati, clienti e non, a visitare la mostra di questa grande artista".

VIDEO