Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Una biciclettata benefica sabato nelle campagne tra Savigliano e Cavallermaggiore

SAVIGLIANO

Foto
Condividi FB

Sabato 1 giugno, nell’ambito delle iniziative organizzate dalla Consulta Cultura e Promozione del Territorio per la "Festa della cultura" saviglianese, il Centro di Turismo escursionistico di Savigliano e l’associazione "Noi con Voi" propongono una facile ciclo-escursione nella campagna saviglianese, ai confini con il comune di Cavallermaggiore, in provincia di Cuneo.

La partenza della passeggiata in bicicletta è prevista alle 14, con ritrovo in piazza Santa Rosa, sotto la torre civica. Il ritorno, sempre in piazza Santa Rosa, è previsto intorno alle 18. A fare da guide alla pedalata, un accompagnatore naturalistico e un accompagnatore di Mtb, entrambi ciclo-guide del Monviso, con "la certezza che far conoscere il nostro territorio non può che portare ad amarlo e quindi tutelarlo".

Si visiteranno la Comunità Cenacolo, un impianto di produzione di energia elettrica e termica da biomassa di origine agricola, una cappella quattrocentesca appartenuta all’Ordine dei Cavalieri di Malta, un fontanile - prezioso scrigno di biodiversità - una chiesetta campestre un tempo abitata da un eremita e ricca di ex-voto. E' inoltre prevista sosta e visita presso una cascina attenta al benessere animale, con allevamento mucche da latte, agri-gelateria e parco giochi bimbi.

La partecipazione alla passeggiata in bicicletta è aperta a tutti e all’iscrizione sarà raccolta un'offerta di euro 5 che saranno devoluti alla associazione "Noi con Voi" onlus per il progetto di una casa per bambini di strada a Nanyuki (Kenia).

Per eventuali informazioni e prenotazioni: 3409009991 (Giovanni Badino) - Cte di Savigliano – Rete dei Comuni del Buon Cammino.

VIDEO