Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Un sacchetto di mele di Cuneo per salvare mamme e bambini dalla malnutrizione in Africa

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Come ogni anno, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, i volontari Lvia portano nelle piazze le mele rosse della campagna "Un sacchetto di mele per l’Africa" a sostegno dei progetti di lotta alla malnutrizione infantile in Burkina Faso e in Mali. (DONA QUI)

Il tema della Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2020 richiama all’impegno individuale e collettivo: “Coltivare, nutrire, preservare. Insieme. Le nostre azioni sono il nostro futuro.” Le mele cuneesi IGP di Ortofruit Italia OP sono fornite da AOP Piemonte SCARL grazie al contributo del fondo europeo FEASR e della Regione Piemonte PSR 2014-2020.

Quest’anno i banchetti si terranno anche nella piazza virtuale Rete del Dono per permettere a tutti di partecipare a questa iniziativa solidale in tutta sicurezza. Nel weekend del 24 e 25 ottobre, con una donazione si riceverà un sacchetto di mele IGP da 2kg; si può chiedere di ritirarlo presso le sedi LVIA di Cuneo e di Torino.

Con 30 euro, ad esempio, può realizzare un’attività di educazione alimentare per le mamme di un intero villaggio per migliorare le loro pratiche nutrizionali utilizzando esclusivamente alimenti locali. Con 60 si può garantire il trattamento presso un Centro di Salute di 3 bambini affetti da malnutrizione acuta severa.

A fine campagna i volontari consegneranno i sacchetti di mele raccolti attraverso i donatori online, a due realtà che si occupano di distribuzione di beni alimentari di prima necessità: la San Vincenzo De Paoli di Cuneo e i Salesiani di Don Bosco in San Salvario di Torino.

 
 

VIDEO