Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Un nuovo turismo sostenibile tra i borghi: "Snodi" inaugura la passeggiata tra Guarene e Castagnito

BRA

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Proseguono le attività del Progetto SNODI Colline Co-Creative di Langhe, Monferrato e Roero finanziato dal piano europeo Next Generation EU che coinvolge i paesi di Guarene, Neviglie e Piea in sinergia con i partner privati Apro Formazione, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e I’M Exchange.
 
In un presente in cui i piccoli borghi sono sempre più al centro dell’attenzione, Snodi non è soltanto un progetto, ma un’opportunità per rispondere ai bisogni della popolazione un residente e procedere nell’ottica di un turismo sostenibile.

Nel lungo percorso di Snodi si inseriscono alcune trasformazioni di carattere materialeche si uniscono alla valorizzazione di tutte le competenze immateriali. Tra queste segnaliamo l’inaugurazione, domenica 14 aprile alle ore 17.30, del camminamento tra Guarene e Castagnito.
 
Lungo la Strada Provinciale 50 nasce una passeggiata che rappresenta un collegamento simbolico tra Langhe e Roero e che servirà a mettere in sicurezza chi, partendo a piedi dal borgo, volesse arrivare sulla Collina di San Licerio dove si trova il Parco d’Arte della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo. 

L’inaugurazione sarà domenica 14 aprile alle ore 17.30: una passeggiata dal parcheggio di viale Bouillargues a Guarene (ai piedi della collina di San Licerio) a Castagnito e ritorno, con aperitivo offerto a tutti dalla Pro Loco nei pressi dell’opera di Marguerite Humeau al Parco d’Arte della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo.

VIDEO