Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

“Un mondo di fiori” venderà i veicoli elettrici Askoll

CUNEO

Foto
Condividi FB

Sabato 18 aprile alle 10,30 a Boves, in provincia di Cuneo, al garden “Un mondo di fiori”, avrà luogo la presentazione dei primi due modelli di bicicletta e scooter elettrici interamente made in Italy appena lanciati sul mercato dalla vicentina Askoll, il primo produttore e distributore italiano di veicoli per la mobilità sostenibile.

Il garden cuneese, che oltre a fiori e piante ha un’ampia area dedicata ai pesci e agli acquari, diventa così uno degli 8 punti vendita dei veicoli elettrici Askoll di tutta Italia e la prima e unica concessionaria di mobilità sostenibile della provincia di Cuneo. Sabato 18 e domenica 19 aprile “Un mondo di fiori” terrà aperte le porte per tutti coloro che vorranno toccare con mano e provare i due veicoli eco - friendly, la bicicletta a pedalata assistita e lo scooter elettrico, a cui il prossimo anno si aggiungerà anche un nuovo concept di city car elettrica.

Per tutto il week - end, inoltre, per i più piccoli divertimento assicurato con i giochi gonfiabili e i truccabimbi, mentre domenica alle 16,30 ci sarà una grande merenda per tutti.

La bicicletta a pedalata assistita permette di percorrere 100 km con 5 centesimi di ricarica. Lo scooter, se utilizzato ogni giorno per percorrere 20 km, ha un costo di ricarica di 20 euro all’anno. Non si paga il bollo per i primi 5 anni e l’assicurazione è ridotta del 50%. La mini - car, che amplierà la gamma, percorrerà circa 100 km con 1 euro di energia.

Se il parco circolante europeo, costituito da circa 11 milioni di ciclomotori e scooter, venisse sostituito con scooter elettrici Askoll si ridurrebbe di oltre 2 milioni di tonnellate la produzione annua di Co2. Considerando la generazione di energia elettrica da fonti non rinnovabili, si può calcolare che lo scooter elettrico Askoll produce indirettamente 7,2 g/km di anidride carbonica rispetto ai 72 g/km di un ciclomotore endotermico da 50 cc.

VIDEO