Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Un film drammatico per l'ultimo appuntamento con "Saluzzo Migrante Mini Movie 2"

SALUZZO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Lunedì 28 marzo alle 21 il Cinema Teatro Magda Olivero di Saluzzo (Cuneo) ospita la proiezione di "Eyemofe", noto anche con il titolo "This Is My Desire", un film drammatico nigeriano del 2020 prodotto, scritto e diretto dai fratelli gemelli Arie Esiri e Chuko Esiri al loro debutto cinematografico. La pellicola chiude la rassegna "Saluzzo Migrante Mini Movie 2" promossa dalla Caritas diocesana insieme all'ARCI Ratatoj, con il sostegno della Fondazione Crc. 
 
Si chiude così l'iniziativa arrivata alla sua seconda edizione, lanciata dalla Caritas diocesana per riflettere insieme su cosa significa migrare oggi, in particolare rispetto al tema dell'abitare declinato secondo uno spazio, un tempo, un luogo. La pellicola racconta la storia di Mofe e Rosa che vivono a Lagos, in Nigeria. Lui lavora in fabbrica, lei fa la parrucchiera. Entrambi progettano di emigrare all’estero per trovare una vita migliore.
 
Il destino ostacola però i loro piani, e quando la realizzazione del loro sogno sfuma si vedranno costretti a riconsiderare anche la possibilità di costruire nel loro stesso mondo il futuro che desiderano. Dalla Nigeria un esordio potente in cui il dramma, ma anche la pazienza e la capacità di elaborare delle soluzioni, assumono le forme della quotidianità.

La proiezione è a ingresso gratuito. Non è necessario prenotarsi, la capienza del cinema è al 100% dei posti, ma per accedere occorrono Green pass rinforzato e mascherina FFP2. Per informazioni: caritas@saluzzomigrante.it.
 
(Foto tratta dalla locandina)
 
 

VIDEO