Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Un cielo di dicembre più pacifico in vista delle feste: ecco l'oroscopo di Fiorella

BRA

Foto
Condividi FB

FIORELLA AVALLE NEMOLIS - L'oroscopo di dicembre 2022 della braidese Fiorella Nemolis per tutti i lettori della provincia di Cuneo.

Ariete dal 21 marzo al 20 aprile

L'atmosfera è di festa con l'avvento del Natale, ma lo è anche per le novità che Giove vi regala: energia e ottime occasioni da cogliere al volo. C'è un clima di speranza e positività che vi induce a considerare le nuove proposte di lavoro come un'ottima opportunità per crescere: si aprono nuovi mercati, nuovi mestieri, il mondo è cambiato. La pandemia ci ha indotti a ragionare in modo diverso. Tanto per cominciare dando più valore alla salute che è un dono prezioso: la serenità, la tolleranza, il vivere in pace con gli altri, aiuta a conservarla. Siete un segno di fuoco, molto impulsivo, ma anche generoso e adesso più tollerante, passate sopra a piccoli sgarbi. Tutti possono sbagliare. E' nel dare spazio alle priorità, alle cose veramente importanti che trovate tante soddisfazioni. Il cielo delle occasioni si apre offrendovi nuove esaltanti esperienze, è l'energia esplosa in voi a sostenervi e ad aprirvi gli occhi sull'importanza dell'innovazione: ora, se è necessario, siete pronti ad abbandonare il passato, senza incertezze a cambiare binario e imboccare quello giusto per voi. E' un potente mese di rinascita, che vi introduce al nuovo anno generoso anche in campo sentimentale.

Toro dal 21 aprile al 20 maggio

Per i tifosi incalliti del Natale è un momento magico: create atmosfera da veri maghi della scenografia, ritrovate la gioia di addobbare casa e ambienti di lavoro. Vi piacciono le luci e le cose che luccicano: se così non fosse, è a causa del vostro ascendente! E' il momento delle scelte: c'è chi, con entusiasmo, dà vita ad un nuovo esaltante percorso lavorativo, anche se è un settore di cui siete completamente digiuni. Vince la volontà di cambiamento, sulla paura dell'ignoto. Accettate il rischio, è l'urgenza di crescere che vi spinge verso professioni e mestieri nuovi, che sono già il futuro prossimo. Siete un po' frenati da un'ansia iniziale, che comunque vi spinge a dare il massimo di voi stessi. Tranquilli, perché svanirà presto. Coraggio e intraprendenza vi portano ad un netto miglioramento, vi affermate e acquisite, finalmente, coscienza delle vostre capacità. Fino ad ora siete stati frenati dalla proverbiale ed eccessiva prudenza. Chi invece è in una situazione tranquilla, si accontenta e prosegue il percorso naturale che, tuttavia, si evolve verso un netto miglioramento. Gli astri vi strizzano gli occhi e favoriscono le prove che state superando, persino in campo sentimentale.

Gemelli dal 21 maggio al 21 giugno

Si avvicina il Natale e gli astri regalano un po' di entusiasmo, ma soprattutto di energia. Per chi si è trovato in difficoltà in campo lavorativo, per esempio, nelle attività a causa di ritardi nella consegna delle merci, negli uffici per disguidi burocratici, nelle aziende per dissapori tra colleghi o dipendenti, ebbene, ora appenderà pure un vistoso quadrifoglio all'albero di Natale. La ruota della fortuna si è fermata su di voi, è il momento della riscossa! All'improvviso si sgombrano le nubi, torna il sereno che vi coglie, sì, di sorpresa, ma che è molto apprezzabile. Un po' di luce anche per voi: brillerete come gli addobbi natalizi. Nuovo vigore, torna l'entusiasmo quando inizia un periodo proficuo, inaspettato, quindi maggiormente assaporato. Sì, capita proprio a voi un po' di tregua, anzi l'inizio di un benevolo buon anno nuovo, foriero di novità, ma soprattutto di una ritrovata stabilità lavorativa con buone prospettive anche in campo finanziario. Siete perplessi, non credete agli oroscopi? Accomodatevi pure sulla poltrona del pessimismo, sarete obbligati ad alzarvi e darvi da fare. Le occasioni vi sfileranno davanti vanitose, incoraggianti e promettenti. Godetevi le feste Natalizie, il Capodanno sarà scoppiettante. Torna la voglia di amare: in modo prepotente!

Cancro dal 22 giugno al 22 luglio

Il Natale porta armonia, voi siete disposti a lasciare correre alcune divergenze sul lavoro. Situazioni complicate vi hanno demoralizzato e perfino ferito nel profondo: con i soci rilevate sorprendenti scorrettezze, spesso si fanno errori di valutazione sulle persone; anche a causa di frequenti divergenze con i capi che sottovalutano le vostre capacità, oltre alla gelosie, i pettegolezzi malevoli tra colleghi che inquinano l'ambiente; insomma c'è un po' di disagio. Gli astri vi vengono incontro, l'atmosfera si distende grazie a chiarimenti e persino ad ammissioni di colpevolezza da chi vi ha accusato ingiustamente. L'amarezza lascia il posto a nuove situazioni più equilibrate, ma soprattutto torna l'entusiasmo del fare. Ora vi siete accesi di nuovo, proprio come le lucine di Natale, perciò dedicatevi ai preparativi per le Feste. Sarete sorpresi di quante persone vi mostrano amicizia e affetto, eravate caduti in uno stato di sconforto, causa le difficoltà sul lavoro. C'è un cambiamento in positivo, torna un'armonia che rende più leggero l'impegno quotidiano. Nuove proposte di lavoro giungono inaspettate, come le riconferme dei contratti e gli avanzamenti di ruolo. Chi ha attività farà buoni affari. E non guastano gli incontri intriganti, eccitanti: nascono nuovi amori per il 2023.

Leone dal 23 luglio al 23 agosto

State già lavorando per il nuovo anno, non vi fermate se intravedete una buona occasione, siete disposti a rinunciare persino alle vacanze natalizie. Per chi è in affari, ci sono ottimi movimenti, buone le prospettive in campo immobiliare, anche le attività commerciali sono in netta ripresa. Un colpo di fortuna, una vincita modesta, non milionaria, vi rallegrerà le festività. Persino a qualcuno di voi capiterà l'eredità cospicua di una lontana parente: verrà a fagiolo, potrete concedervi acquisti che rimandavate da tempo: cambio dell'auto, rimodernamento della casa, rinnovo del guardaroba, un soggiorno in un centro del benessere, insomma potrete togliervi qualche capriccio. Ma sono certa che una parte la destinerete in beneficenza, per ridare un sorriso a chi si trova in difficoltà. Un po' di respiro e qualcosina in più porterà serenità e ottimismo per il nuovo anno. E' un mese di forza, non vi manca il coraggio, rischiate con nuove imprese che avranno successo grazie a fiuto, capacità e accortezza, evitando di farvi abbindolare, attraverso pericolose lusinghe da persone scorrette. L'amore va a gonfie vele, anche per i “bisticcioni” perenni, tolto per chi invece verrà scoperto per le scappatelle extra coniugali: meglio non vantarsi per le proprie conquiste con l'amico, che poi tradisce e parla troppo.

Vergine dal 24 agosto al 22 settembre

Sempre con i piedi per terra, è difficile che facciate imprudenze, non vi buttate mai in imprese rischiose. Tuttavia c'è ancora spazio per intraprendere nuovi progetti come avviare attività commerciali. Sono altresì favoriti i mestieri artigianali; altrettanto c'è richiesta di personale specializzato per creare e realizzare eventi, purtroppo saltati per la pandemia, sia nel mondo dello spettacolo e dell'arte. Nel campo digitale chi si sente portato, non esiti a frequentare corsi di aggiornamento e proporsi alla aziende del settore. Frequentate ambienti diversi dal solito, avrete occasione di fare nuove conoscenze e ricevere proposte di lavoro molto interessanti. La vostra proverbiale operosità è apprezzata, siete precisi e creativi, quindi fatevi avanti, mettetevi in luce e proponetevi con spontaneità. Datevi delle possibilità, restare chiusi in casa toglie visibilità, mostratevi al mondo e le proposte fioccheranno. Molti tra voi non si valorizzano abbastanza, quindi non date peso al successo improvviso e abbagliante di squallidi personaggi, privi di professionalità e di principi morali, che ottengono un successo eclatante, però destinato a scemare in fretta. L'amore è in crescita per le relazioni cominciate da poco; riguardo agli altri...ognuno ha la propria storia.

Bilancia dal 23 settembre al 22 ottobre

Mai come quest'anno arde in voi il desiderio di trascorrere le festività natalizie in compagnia della vostra famiglia o, per chi è lontano, per lo meno condividere un po' di gioia con gli amici sinceri. Urge in voi rinvigorire il calore che è mancato in questi anni, portatori di avversità: tra pandemie, guerre, calamità naturali. Chi potrebbe reggere tutta questa drammaticità senza il conforto amorevole e la condivisione che sono i beni più preziosi in questi frangenti così dolorosi? Ebbene, tocca a voi, cari dolci bilancini, difensori della giustizia fino allo stremo, irriducibili ottimisti sul ravvedimento di persone discutibili, sì, sarete proprio voi, in queste Festività, a portare gioia e serenità a chi non può averla. I modi giusti li conoscete, non avete bisogno di suggerimenti. Alcuni tra voi nel campo lavoro non hanno ancora risolto questioni un po' faticose, è il tempo della pazienza, se non ne avete più trovatela, e quando meno ve lo aspettate giungerà la buona novella. C'è chi è scavalcato da persone, quando quel ruolo spetterebbe a voi, tuttavia non sono sempre il merito, la capacità e la correttezza a prevalere. Non angustiatevi, verrà anche il vostro turno, la giustizia (il karma) prima poi arriverà. C'è chi, mettendo da parte i propri guai, sarà portatore, ognuno secondo le proprie possibilità, di calore e conforto. Torna la voglia di amare: fate un atto di fiducia, sarete felici.

Scorpione dal 23 ottobre 22 novembre

Il Natale porta armonia, condivisione e allegria tra i commensali durante i pranzi: buoni cibi, grandi libagioni e tanto buon umore. Questo è il vostro, o per lo meno per molti di Voi, l'approccio con le festività: in un mondo paonazzo che è transitato tra pandemie, calamità naturali e guerre, siete alla ricerca della pace. Le vostre peripezie personali, assumono toni meno scuri, siete in grado di superarle, senza farvi prendere dall'ansia. Tanta drammaticità vi ha temprati, si bada alle priorità e, voi buoni d'animo, sarete pronti a soccorrere chi ha più bisogno. Intanto le vostre faccende lavorative, poco alla volta prenderanno pieghe positive: rinnovi di contratti, attività commerciali che pian piano risalgono, malgrado le difficoltà da affrontare: siete ingegnosi, sapete trarre vantaggio anche da piccole risorse. Insomma è un periodo che nel complesso porta buone nuove. In generale il periodo offre distensione e apertura al nuovo, insomma non vi fermate al passato, pensate già al futuro prossimo foriero di ottime occasioni: avete abbandonato quel pensante senso di pessimismo, che giova alla qualità della vostra vita e di chi vi attornia. Siete aperti all'amore, a volte fin troppo. Siate meno impulsivi.

Sagittario dal 23 novembre al 21 dicembre

Il Natale è ricco, porta tante nuove idee e le giornate festose trascorse con parenti e amici, accomodati a tavole imbandite, aggiungeranno ottimismo e determinazione verso il nuovo anno che verrà. Le idee si affollano nella vostra mente aperta al nuovo, è inevitabile il cambiamento di rotta che state già programmando per il 2023. Tutto è cambiato: pandemia, cataclismi naturali, guerre, in questo mondo paonazzo è necessario produrre cambiamenti e voi sarete tra coloro che sono disposti a farlo, in modo onesto. Quindi siete motivati e seguendo il vostro istinto i risultati saranno già visibili nei primi mesi del 2023. La vostra intraprendenza coinvolge e spinge chi vi attornia a seguirvi nelle imprese fruttuose in ogni settore lavorativo: vi aprite ad una nuova era con l'attenzione all'economia circolare e al problema del cambiamento climatico. C'è molto da fare, siete i pionieri del cambiamento. Ognuno nel proprio quotidiano potrà produrre nuove risorse. Non vi scoraggiano gli spostamenti necessari per divulgare il nuovo pensiero. Buoni d'animo, non dimenticate gli indigenti, promuovendo eventi benefici. L'amore gode di buona salute, malgrado la vostra assenza per impegni inderogabili.

Capricorno dal 22 dicembre al 20 gennaio

E' un Natale sereno nonostante le vostre perplessità, perché non avete la sensazione di avere realizzato abbastanza. Ci sono state contrarietà di vario genere, salute, problemi famigliari, ritardi burocratici, che un po' hanno frenato i vostri progetti. Ma, a ben vedere, di risultati ce ne sono stati eccome, tenendo conto del periodo sfavorevole. Ora è il momento giusto per ascoltare nel vostro intimo ciò che veramente sentite, e impostare le attività lavorative in previsione del 2023. Le possibilità di successo sono ovunque: a voi la scelta su ciò che più vi coinvolge. Seguite le intuizioni che, proprio gli astri dei primi giorni di dicembre, vi confermano come valide, quindi utili per costruire una solida base, da cui fioriranno nuovi importanti progetti. Il 2023 si prospetta foriero di successi con la realizzazione di quanto avete pianificato proprio in questo periodo. Anche gli investimenti precedenti sonno rientrati, ergo partite senza il peso di debiti da estinguere. E di questi tempi non è poco. Qualche piccola amarezza viene dagli invidiosi, si sa che è normale considerato che brillate, a differenza loro. L'amore tra coppie è un po' litigarello; le relazioni iniziate in sordina si rivelano molto coinvolgenti.

Acquario dal 21 gennaio al 19 febbraio

Il Natale porta con sé un'atmosfera più serena, meno turbamenti per situazioni lavorative davvero pesanti: scoprire il tradimento di un amico in affari è una pillola un po' amara da mandare giù. Se non altro, eliminato il guasto, tutto rientra nella norma. E' una pausa di ponderata riflessione: vengono a galla le situazioni poco chiare, i fraintendimenti e soprattutto la delusione per avere dato fiducia a chi non la meritava. Tutta esperienza di cui fare tesoro, siete troppo indulgenti, spesso non approfondite la sincerità delle persone, per poi trovarvi in situazioni spiacevoli e spesso anche dannose dal lato economico. Non date troppo peso al denaro, però è meglio non regalarlo a truffatori, se mai devolvetelo in beneficenza. Ottime le prospettive per chi svolge attività artistiche, la bellezza è un rifugio, anzi un sollievo, un rimedio in periodi disseminati di drammi per le calamità naturali e di orrore per le sanguinose guerre. Si ricerca la pace, si ricostruisce la pace, con piccoli gesti quotidiani di ognuno di noi. L'amore è come piace a voi: intrigante e anche un po' misterioso.

Pesci dal 20 febbraio al 20 marzo

Il periodo natalizio va considerato nel pieno della sua atmosfera: giornate distensive tra banchetti e pomeriggi trascorsi nel salotto buono, tra dolciumi, sorseggiando rosolio, rettifico: sorseggiando limoncello, va meglio? Comunque è il momento del relax, non fatevi prendere dalle preoccupazioni del lavoro: se c'è stato un po' di calo non è la fine del mondo! In qualsiasi settore c'è sempre qualcosa di imprevisto, che scombina un po' l'andamento delle cose, ma tutti i nodi si scioglieranno come neve al sole. Siete creativi, con senso artistico accentuato, quindi alzatevi dal divano e reagite, programmate visite ai musei, a gallerie d'arte. Il mondo dello spettacolo si è riaperto, godetene i benefici frequentando i cinema con quegli ineguagliabili, giganteschi schermi e suggestivi sonori; oppure frequentando i nostri maestosi teatri per ammirare sul palco grandiosi artisti. Incamerate tante sensazionali emozioni, tornerete al mondo del lavoro produttivi e pronti a dare il meglio di voi. Apritevi all'amore, fate un atto di fede, sarete sorpresi di provare tanta felicità.

Fiorella Avalle Nemolis

VIDEO