CUNEO
Continua il viaggio dei quattro giovani di Cuneo che in ventitré giorni raggiungeranno Nordkapp. Dopo 3500 chilometri e qualche problema tecnico e non, Alberto, Simone, Vittoria e Renato sono sempre più vicini alla loro tanto desiderata meta.
Grazie al loro inseparabile mezzo Rod, hanno avuto la possibilità di visitare e conoscere a pieno due stupende capitali europee, Copenaghen e Stoccolma. Svezia, Finlandia e Norvegia, ricche di paesaggi naturali a mozzafiato, faranno da cornice a questi ultimi chilometri prima di Capo Nord.
“Arriviamo a Stoccolma alle nove del mattino dopo una nottata alla guida. Una nuova grande capitale ci sta aspettando e quindi saliamo sulla Tunnelbana con destinazione Gamla Stan, la città vecchia. Rimaniamo subito affascinati dai mille colori dei suoi palazzi e dalle sue viuzze da cartolina, ma, non appena Simone e Alberto abbassano lo sguardo ad altezza d'uomo notando così la popolazione locale, per loro i palazzi vengono totalmente eclissati da occhi azzurri e capelli biondi.
Viki, ormai in astinenza da gelato da sei giorni, trascina tutto il gruppo in una famosa gelateria non accorgendosi che, nel frattempo, Simo è stato "adottato" da una coppia di youtubers armati di videocamera. Finita l'intervista per uno e la scorpacciata per l'altra ci fiondiamo nel primo supermercato per rifornire la nostra scorta di cibo e, tra il reparto colazione e quello frutta e verdura, perdiamo i due baccagliatori che ci abbandonano scodinzolando dietro a due bionde svedesi.
Il gruppo si riunisce per cena, ma si ridisperde velocemente tra le strade di Södermalm quando il duo capisce che, con una ragazza e un fidanzato superfedele alle spalle, l'attività di rimorchio sarebbe stata compromessa. Appuntamento di ritrovo dal nostro amato Rod dove, esausti dopo ormai due giorni senza dormire, ci catapultiamo tutti quanti nei desiderati sacchi a pelo.
(Informazioni di servizio: a Stoccolma niente baccaglio)".
Partner di viaggio: Nuova Benese, Autoscuola Blu Cuneo, Banca Alpi Marittime di Carrù. Sponsor: Mollificio Cima SpA, Bull Ball bike store, Fontana Cuneo, Coventir Srl, Vegom, La Ciabot di Farigliano, Sara Balocco, Il Bollicino, Andrea Blangetti - fiduciario condotta Slow Food monregalese, Autoricambi Ghio, Autocar, Zot Public House, Massucco utensileria, Mt carrozzeria.
Seguiamo passo dopo passo Renato, Vittoria, Simone e Alberto su Cuneocronaca.it e sul blog.