Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Tutti i problemi che crea anche un solo parcheggio momentaneamente chiuso

CUNEO

Foto
Condividi FB

DENIS SCOTTI – Molti si saranno dovuti accorgere in mattinata che il parcheggio adiacente a piazza della Costituzione a Cuneo è chiuso per il rifacimento delle linee orizzontali per i posteggi. Un inconveniente non da poco vista la zona ad alta concentrazione di uffici come il palazzo finanziario, la Telecom, assicurazioni varie e l’INAIL.

I parcheggi sull’altipiano sono ormai sotto la lente d’ingrandimento da parte dei cittadini cuneesi ma soprattutto da chi arriva da fuori. Gli annunciati ulteriori tagli alle zone predisposte alla sosta delle macchine spaventano gli utenti che continuano a chiedersi come faranno nei prossimi mesi a recarsi nel capoluogo provinciale.

I 300 parcheggi sacrificati per far spazio alla nuova via Roma si aggiungono ai 600 di piazza Foro Boario e, sicuramente non prima del prossimo anno, agli oltre 200 di corso Giolitti. Sono più di mille parcheggi in meno che fanno sorgere più di qualche dubbio.

E’ difficile in un momento come questo, disincentivare all’utilizzo delle auto quando la Regione ormai da anni taglia i fondi sul trasporto pubblico. La situazione d’incertezza regna sovrana....

Denis Scotti

VIDEO