Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Tutti gli appuntamenti della settimana

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

Una settimana ricca, come sempre, di grandi appuntamneti quella a Limone. Un evento dopo l'altro dedicato a grandi e piccini. 

Si comincerà mercoledì 20 con la proiezione del filmato dei fratelli Panzera 'Le vie del sale' promosso dalla CCIAA di Cuneo. Teatro 'Alla Confraternita' ore 21 con ingresso libero.

Giovedì 21: Un'estate in liscio con Guido Deber. Ballo liscio in Piazza del Municipio ore 21.00

Venerdì 22: Aperitivo musicale organizzato dai bar La Paninoteca e Caffé Carillon a partire dalle ore 18.00

Sabato 23 e Domenica 24: Iron Bike - the world hardest mountain bike raid. Sabato prologo da Tenda a Limone con arrivo previsto verso le ore 18.00. Domenica partenza alle ore 8.00 da Piazza del Municipio.

Il 23 luglio alle 21 in piazza del Municipio si terrà il grande concerto per la XXXI giornata mondiale della Gioventù con il Coro J4Joy della Diocesi di Saluzzo. Il Coro J4Joy della Diocesi di Saluzzo è composto da circa 120 persone, in particolare giovani, provenienti da molte parrocchie della diocesi saluzzese.

È formato da  giovani che desiderano portare la propria testimonianza cristiana attraverso la musica, facendo, nel contempo, un significativo cammino di formazione e di fede, oltre che una forte esperienza in ambito musicale.

Il repertorio del coro J4Joy annovera pagine e preghiere composte appositamente per il gruppo, da Alessandro Gallo, affiancate a brani scritti ed interpretati da artisti quali Baglioni, Elisa, Bocelli, Freddie Mercury…

Il coro, diretto da Enrico Miolano, è supportato da un gruppo strumentale formato da giovani musicisti professionisti: Flavio Arneodo (pianoforte), Paolo Carlo Aigotti (chitarra), Pier Paolo Sasia (basso) e Silvio Ceirano (batteria). Con il coro collabora l’eclettico Mario Bois, attore, presentatore, cabarettista, e comico dello Zelig Lab On the Road di Torino.

Sabato 23 luglio 2016 ricomincia l'avventura della 23esima edizione dell'Iron Bike, raid ciclistico di richiamo internazionale tra i più duri al mondo. Ad aprire le danze il prologo, collaudato dalla scorsa edizione, con partenza dalla piazza principale di Tenda e arrivo intorno alle 18 a Limone Piemonte: 38 km e 1.500 metri di dislivello positivo lungo la Valle Roja e le strade delle fortificazioni del Colle di Tenda che metteranno a dura prova la resistenza degli atleti. 

Domenica 24 partenza alle 8 da Limone-Piazza del Municipio in direzione Acceglio, nel cuore della Valle Maira, per la prima delle sette tappe della manifestazione. Il gran finale del circuito è in programma sabato 30 luglio con partenza da Sestriere e arrivo a Sauze d'Oulx. Tutti i dettagli su: www.ironbike.it. 

Sempre domenica 24: Ludobus - giochi nelle vie del paese. Animazione per bambini e giochi della tradizione dalle ore 15.30 e dalle 16 balli country in Piazza San Sebastiano.

 

VIDEO