MONTAGNA
CUNEO CRONACA - Continuano le iniziative dedicati agli over65 della Valle Stura organizzati dalla Cooperativa Emanuele e Cooperativa Proposta 80, in collaborazione con l’Unione Montana Valle Stura. Tutti i martedì di giugno il Centro Incontri di Gaiola è aperto a partire dalle ore 15. Un paio d’ore dedicate ai ragazzi della III età con numerose attività insieme, come gioco di carte e della dama, attività manuali, conversazioni e un buon caffè da bere in compagnia.
Mercoledì 19 giugno si terrà la prossima uscita con la guida escursionistica Luca Franco. Il ritrovo è alle 9 a Gaiola, dove si partirà a piedi per raggiungere Borgata Buscas. Il rientro è previsto per pranzo. Questa e tutte le future escursioni in programma dedicate agli over65 della Valle sono state scelte direttamente dal gruppo dei ragazzi della III età durante gli incontri dei mesi scorsi con la guida escursionista e grazie al coordinamento della Cooperativa Emanuele.
Giovedì 27 giugno appuntamento a Vinadio alle 14.30 per un pomeriggio dedicato al cinema e alla visione di un film insieme. Chi desidera avere maggiori info sugli appuntamenti del progetto Anziani In-forma o è interessato a partecipare agli incontri o necessita di un passeggio per raggiungere i luoghi di ritrovo può contattare il 327 9268399 (Alessia Bagnis – Educatrice).
Ed infine, venerdì 28 giugno, è in calendario la gita al mare a Spotorno e Vado Ligure. La partenza è prevista alle ore 8 da Piazza Renzo Spada a Demonte, pranzo presso Il Ristornate “Da Antonio” con menù a base di carne o pesce (38€) e il rientro verso le 19 della sera. Le prenotazioni devono avvenire entro giovedì 20 giugno al 335 1938435 – Anna Maria Mustica (Proposta 80), in base al numero di partecipanti verrà definito il costo del trasporto in autobus.
Anziani in-forma è un progetto di Unione Montana Valle Stura, in collaborazione con il Comune di Borgo San Dalmazzo, Consorzio Socio-Assistenziale del Cuneese, Cooperativa sociale Emmanuele, Insieme diamoci una mano ODV Valle Stura ed Eclectica+ Ricerca e Formazione Impresa sociale S.R.L. Il progetto è finanziato dalla Regione Piemonte nell’ambito di attuazione del Piano per l’Invecchiamento attivo.
Le iniziative realizzate dalla Cooperativa Proposta 80 sono realizzate grazie ai fondi PNNR – M5C3I11 a sostegno delle Aree Interne.