MONDOVì
SERGIO RIZZO - Grande partecipazione per la cena della Triatletica Mondovì che si è svolta giovedì 5 dicembre presso il ristorante Mondofood.
Durante la serata sono stati premiati gli atleti che maggiormente si sono distinti nel corso della stagione appena conclusa e sono stati fissati gli obbiettivi per il 2025. Confermata tutta l’attività Age Group, ma particolare attenzione sarà rivolta all’attività giovanile e agonistica u30 per la quale si sta creando una struttura organica.
Inoltre, è stata comunicata ai presenti l’intenzione di aderire al Progetto Granda Triathlon (un’unica squadra master/age group, con altre realtà sportive della provincia), ufficiale nel 2026, ma che inizierà a definirsi a livello organizzativo già nel prossimo anno.
Sono saliti sul palco delle premiazioni nella speciale classifica a punti: Luca Turchi, Cristiano Garelli, Giorgio Ganzinelli, Aldo Bongiovanni e Corrado Basso tra gli uomini e Shara Giuliano, Chiara Grasso e Nadia Porta tra le donne.
Sono stati ricordati tutti gli IronMan del 2024 (completato da 11 atleti) e un riconoscimento speciale è andato a Stefano Rosso e Nadia Porta che hanno preso parte ad una finale “mondiale”. Stefano nel 70.3 del circuito “Challenge” svoltosi a Samorin il 19 maggio, mentre Nadia ha chiuso il full del circuito “IronMan” a Nizza lo scorso 22 settembre.
Sergio Rizzo