MONDOVì
SERGIO RIZZO - Presso la pista di atletica del Beila a Mondovì, si è svolta la quarta di una serie di incontri promozionali con l’obiettivo di fare conoscere e avvicinare i bambini e i ragazzi alla triplice disciplina. Alberto Ribezzo (tecnico Fitri), con Valeria Biga, tecnico Atletica Mondovì, supportati da Enzo Giuggia dello staff tecnico, di cui fanno parte anche Luca Turchi e Chiara Grasso, hanno svolto diverse esercitazioni con prove sui cambi, alcune ripetizioni di corsa-bici-corsa, nonché percorsi motori per sviluppare le abilità nei futuri atleti, sia di corsa che in bici. Per tutti, tanto divertimento e merenda offerta dai tecnici.
Lo sviluppo di una sezione giovanile all’interno della Triatletica Mondovì è uno degli obiettivi che il sodalizio monregalese si è dato per il 2025, dopo la positiva esperienza dello scorso anno, quando una quindicina di “young” avevano esordito alla manifestazione di Piasco nel mese di maggio.
In questo contesto, si inserisce la partecipazione di alcuni giovani, dai 14 ai 17 anni, che nella giornata di domenica 6 aprile hanno preso parte al Duathlon di Trinità, organizzato dal locale gruppo ciclistico. Giorgio Comino, Alberto Papaleo, Marco Restagno e Lorenzo Salvatico si sono cimentati, chi singolo, chi in staffetta a coppie, in un duathlon atipico che prevedeva cinque km di corsa e venti km di bici (Trinità Benevagienna Andata e Ritorno), seguiti da 2 km di corsa. Ad accompagnarli l’inossidabile Fabrizio Moscarini, con gli esperti Cristiano Garelli e Shara Giuliano, che hanno fatto da tutor per le nuove leve.
Il prossimo e ultimo appuntamento sarà sabato 10 maggio, in previsione della gara di Piasco programmata per il 24 maggio.
Per informazioni e prenotazioni, contattare la segreteria al 0174/339255 oppure inviare una mail a triathlon@atleticamondovi.net.
Sergio Rizzo