La gara è stata caratterizzata quest’anno da mare molto mosso e pioggia battente per l’intera giornata, rendendola particolarmente difficile. Primo dei “rossi” a tagliare il traguardo è stato Luca Turchi che, con l’ottimo tempo di 1h06’58”, ha ottenuto il secondo posto di categoria M3, seguito da Cristiano Garelli, 11° M3, con il tempo di 1h13’22”. Maurizio Burzio ha chiuso con il tempo di 1h17’53”, crono che gli è valso il 17° posto di categoria M2.
Quarta, ai piedi del podio F3, Shara Giuliano, con un tempo di 1h20’23”, è stata autrice di due buone frazioni di bici e corsa dopo aver accusato le difficili condizioni del mare.
Con questo weekend si conclude la stagione italiana della Triatletica Mondovì, i cui atleti ora si concentreranno in vista degli obbiettivi del 2025. Alcuni hanno già iniziato la preparazione invernale sfruttando le possibilità messe a disposizione dalla squadra, mentre l’ultimo appuntamento internazionale sarà l’Ironman di Cozumel in Messico, il 24 novembre, dove sarà al via Chiara Grasso.
L’avvicinamento al triathlon è sempre aperto e chiunque voglia informazioni può fare riferimento a triathlon@atleticamondovi.net.
Sergio Rizzo