Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

TRIATHLON/ Luca Turchi sul podio, Chiara Grasso pronta per l'Ironman in Messico

MONDOVì

Foto
Condividi FB

SERGIO RIZZO - Il calendario della stagione del triathlon, ormai in dirittura d’arrivo, prevedeva nel weekend appena trascorso il “classico” appuntamento a Savona, dove la Triatletica Mondovì Acqua S. Bernardo ha partecipato sulla distanza “Sprint” (750 m di nuoto, 20 km di bici e 5 km di corsa) con una nutrita pattuglia.

La gara è stata caratterizzata quest’anno da mare molto mosso e pioggia battente per l’intera giornata, rendendola particolarmente difficile. Primo dei “rossi” a tagliare il traguardo è stato Luca Turchi che, con l’ottimo tempo di 1h06’58”, ha ottenuto il secondo posto di categoria M3, seguito da Cristiano Garelli, 11° M3, con il tempo di 1h13’22”. Maurizio Burzio ha chiuso con il tempo di 1h17’53”, crono che gli è valso il 17° posto di categoria M2.

Quarta, ai piedi del podio F3, Shara Giuliano, con un tempo di 1h20’23”, è stata autrice di due buone frazioni di bici e corsa dopo aver accusato le difficili condizioni del mare.

Con questo weekend si conclude la stagione italiana della Triatletica Mondovì, i cui atleti ora si concentreranno in vista degli obbiettivi del 2025. Alcuni hanno già iniziato la preparazione invernale sfruttando le possibilità messe a disposizione dalla squadra, mentre l’ultimo appuntamento internazionale sarà l’Ironman di Cozumel in Messico, il 24 novembre, dove sarà al via Chiara Grasso.

L’avvicinamento al triathlon è sempre aperto e chiunque voglia informazioni può fare riferimento a triathlon@atleticamondovi.net.

Sergio Rizzo

VIDEO