FOSSANO
ANTONELLA GONELLA - La tradizionale Fiera del Vitello Grasso di Fossano si prepara alla 94esima edizione. Un numero che testimonia la longevità di una tradizione tanto radicata nella Città degli Acaja da scandire il calendario agricolo: la Fiera si svolge ogni anno due mercoledì prima di Pasqua. E martedì 28 e mercoledì 29 marzo dà appuntamento agli allevatori locali che esporranno i capi di razza piemontese presso l’area del Foro Boario dove saranno valutati da una giuria tecnica. Gli esemplari migliori riceveranno le prestigiose gualdrappe a certificazione della qualità.
Martedì 28 marzo nella sala Brut e Bon del Foro Boario, dalle 9.30 alle 13, si svolgerà l’incontro dal titolo “Classyfarm ed eco schemi sulla P.A.C. 2023/2027" in collaborazione con Anaborapi, Servizio veterinario dell’Asl Cn1 e Coldiretti. Mercoledì 29 l’evento entrerà nel vivo con alle 7 l’introduzione degli animali, alle 8 l’esposizione e a seguire la valutazione dal parte della Commissione tecnica e la premiazione.
L’appuntamento è promosso da Città di Fossano, Borgo Romanisio, Anaborapi, Coldiretti, Atl e Cassa di Risparmio di Fossano.
Antonella Gonella