Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Dopo Cuneo, l'emozione del cinema sotto le stelle torna quest'estate in Valle Grana

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

L'associazione culturale Contardo Ferrini di Caraglio (Cuneo) si unisce alla gioia e all’entusiasmo dei ragazzi di Giocs – Giovani, salute e dintorni per l’ottima organizzazione e riuscita del cinema all’aperto realizzato nella magnifica cornice di piazza Boves.

“E’ stato quasi un esperimento - confessano i membri dell’associazione caragliese -. Il Contardo Ferrini, infatti, porta avanti un proprio format di “proiezioni sotto le stelle” che si svolge ogni estate in Valle Grana, con, talvolta, sconfinamenti anche nelle valli limitrofe (Stura e Maira). Quella di piazza Boves, invece, è stata per noi la prima volta assoluta in centro città, ed è stato veramente emozionante vedere la piazza, gremita di persone di tutte le età, apprezzare questo cinema all’aperto”.

L’associazione Contardo Ferrini è stata quindi onorata ed orgogliosa di mettere a disposizione la propria competenza e le proprie attrezzature per la realizzazione della proiezione. Come ricordato durante la presentazione ad inizio serata, il Ferrini sta procedendo con l’aggiornamento delle attrezzature: nuovi proiettori, schermo più grande e maggiore diffusione del suono per rendere più coinvolgenti le proiezioni in spazi ampi come le romanticissime piazze cuneesi.

Per dirla con le parole di un noto brano del cantautore Raphael Gualazzi, "torneranno i cinema all’aperto…”. Il Contardo Ferrini vuole fare più che mai sue queste parole, tentando di diffondere o rendere possibili i caratteristici momenti di aggregazione e condivisione davanti allo schermo e sotto le stelle.

I ringraziamenti doverosi per la serata del 31 maggio sono molti: ai gestori dei locali che si affacciano su piazza Boves, che hanno contribuito a rendere unica la proiezione. Sembrava di essere in un salotto! Ai giovani di Giocs, veri protagonisti, che hanno reso possibile tutto questo, ed infine un grazie speciale a tutti voi che avete partecipato o fisicamente, o col pensiero, alla proiezione!

In attesa di un prossimo appuntamento cuneese, l’associazione Contardo Ferrini invita tutti i lettori di Cuneocronaca.it, a partire dal 29 giugno, in Valle Grana, per la nuova edizione di “#SconfinaMenti: rassegna di cinema all’aperto sotto i cieli della Valle Grana".

Il primo appuntamento sarà nel comune di Valgrana con inizio della proiezione alle 21,30 circa. I dettagli compariranno a breve sui nostri canali. Sul sito all’indirizzo www.ferrini.org e sulla pagina Facebook all’indirizzo www.facebook.com/ContardoFerrini.

Alla prossima!

Associazione culturale Contardo Ferrini

VIDEO