Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"The beer train": l'aperitivo in lingua inglese approda alla Birrovia di Cuneo

CUNEO

Foto
Condividi FB

Venerdì 14 e sabato 15 luglio, arrivando entro le 23 in Birrovia, all'ex stazione Gesso di Cuneo, la prima birra è offerta. Questo grazie alla collaborazione con i fornitori di uno dei locali più amati della città di Cuneo. 

Venerdì 14 luglio salirà sul palco del locale uno dei decani delle consolle cuneesi, dj Cico, con i suoi vinili e l'intenzione di far viaggiare nella mirabolante storia della house music. "The beer train" è l'aperitivo in lingua inglese condotto da Valerie Tanner che il locale offrirà ai suoi "passeggeri" a partire dalle 19 (10 euro, con bevanda inclusa).

Sabato 15 luglio sarà la volta di dj Koki, batterista da sempre e appassionato di musica, che ha deciso di rispolverare i suoi vecchi 33 e 45 giri in vista di una serata trasversale all'insegna del vintage.

Domenica 16 luglio, infine, Matteo Castellano in concerto. Matteo nasce a Fossano, e lì cresce, ascoltando la musica che più lo influenzerà: Pëtr Il'ič Čajkovskij e Francesco Salvi. Ascoltando "Like a rolling stone" decide di darsi alla chitarra e da subito scrive canzoni.

Nel 2005 pubblica l'album demo "I funghi velenosi" contenente "Una zitella al neon", "Madrepadre" e "Burroughs #1" e inizia un'intensa attività live. Partecipa a diversi premi e al concerto per l'Emilia dopo il terremoto del 2013.

Nel 2015 firma le musiche originali del documentario "La gente dei bagni" di Stefania Bona e Francesca Scalisi (già registe del suo video "Un po' per i tuoi occhi") con Mammo Inaudi al basso e Sol Ruiz ospite cantante sul brano "Via Bianzè". Ha un nuovo disco in preparazione per Egea music.

 

VIDEO