Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Tenda bis, Cuneo-Nizza e il consumo di suolo al centro del prossimo Consiglio comunale a Cuneo

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA -  Il Consiglio comunale a Cuneo è convocato, in sessione ordinaria ed in prima convocazione, per lunedì 25 marzo alle 17 con prosieguo martedì 26 marzo alle 17 nella sala delle riunioni del Palazzo municipale.

Proposte di ordini del giorno:

ordine del giorno in merito a "Il grande consumo di suolo, realizzato dal 2006 al 2022 a parità di popolazione residente, nel comune di Cuneo (+ 15%), sulla base delle previsioni dello strumento approvato nel 2008 richiede un’immediata variante generale del Prgc, che preveda l'eliminazione delle attuali sovradimensionate previsioni edificatorie su aree libere, favorendo invece gli interventi di riqualificazione del patrimonio edilizio esistente spesso non utilizzato" presentato dai consiglieri comunali dei gruppi "Cuneo per i Beni Comuni" e "Cuneo Mia".

Ordine del giorno in merito a "Nuovo tunnel del Tenda e tavolo tecnico ferrovia Torino-Cuneo-Ventimiglia-Nizza" presentato dai consiglieri comunali dei gruppi "Cuneo Mia" e "Cuneo per i Beni Comuni".

Ordine del giorno in merito a "L'autonomia differenziata è lesiva dell'unità nazionale e va respinta col voto e anche con un referendum abrogativo" presentato dai consiglieri comunali dei gruppi "Cuneo per i Beni Comuni" e "Cuneo Mia".

Ordine del giorno in merito a "Stipula convenzione con il ministero competente - Dipartimento per le politiche in favore delle persone con disabilità - per la fruizione di agevolazioni, promozioni e servizi a persone disabili in possesso della carta europea della disabilità" presentato dai consiglieri comunali Mallone Noemi e Garnero Massimo (Giorgia Meloni - Fratelli d'Italia)

Proposta di mozione di indirizzo:

mozione di indirizzo in merito a "Audizione Amos" presentata dai consiglieri comunali del gruppo "Indipendenti".

VIDEO