Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Teleriscaldamento: avanzata la richiesta di Referendum consultivo

CUNEO

Foto
Condividi FB

L’Associazione,  preso atto dell’intenzione del Comune di Cuneo di sottoscrivere con la Spa WedgePower ,senza promuovere alcuna occasione di dibattito pubblico, una convenzione per il teleriscaldamento contenente numerosi aspetti da chiarire e da verificare con urgenza, ha deciso di agire per difendere il diritto dei cittadini ad essere informati e coinvolti direttamente in decisioni di rilevante interesse collettivo.

Molti, infatti, sono i dubbi e gli  interrogativi sulla reale necessità e convenienza per i potenziali utenti del servizio.

La necessità di fare chiarezza sull’intera questione ha pertanto indotto l’Associazione a promuovere la richiesta di indizione di un “Referendum consultivo” sul teleriscaldamento;  la relativa proposta è già stata presentata  dal consigliere Vito Genovese  e sarà posta in discussione al prossimo Consiglio comunale del 23-23 febbraio prossimo.

Se anche questo tentativo di indurre l’Amministrazione a informare e consultare la cittadinanza dovesse rivelarsi vano, l’Associazione si riserva di adottare tempestivamente ulteriori iniziative pubbliche che verranno successivamente comunicate'

'CITTADINI per PASSIONE'                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                              

VIDEO